Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo ultras di Santa Maria Capua Vetere, la Brigata Spartaco.
“Con l’inizio della nuova stagione calcistica 2014/2015 la Brigata Spartaco, a seguito di una riunione, comunica che continuerà la diserzione nelle partite casalinghe. La contestazione iniziata lo scorso campionato prosegue anche quest’anno per il mancato adeguamento dello stadio Mario Piccirillo.
Le bugie del sindaco in merito all’argomento e il tentativo di far sparire il nostro glorioso U.S. Gladiator 1924 perpetuato l’anno scorso con l’investitura di tale Enzo Vito non la dimentichiamo.
Inoltre non ci convince l’insediamento di questa nuova società che malgrado i nomi altisonanti e l’organigramma ben definito, ha allestito una squadra con pochi nomi di grido e zeppa di giovanissimi.
Riteniamo che il blasone di questa squadra in questa categoria merita un campionato di vertice, pertanto si è deciso che lo striscione resterà in soffitta ed il gruppo si asterrà anche nelle trasferte, da ogni forma di tifo organizzato ma comunque sempre vigile sull’operato di questa società. La vittoria del campionato sarà il ritorno di ogni nostro diffidato”.