Al lavoro. Alle dieci e trenta di quest’ oggi, lunedì primo settembre, è cominciata la nuova avventura per la formazione rosanero. Agli ordini di coach Monfreda e del suo vice Salvatore Albanese, la squadra si è ritrovata allo stadio Pinto per una prima seduta atletica. Mobilità articolare, corsa, stretching così giusto per cominciare a sciogliere la gamba. In serata poi al Palazzetto dove farà la sua comparsa anche il pallone.
Tutte presenti all’appello. Anche le due infortunate Torchia e Fiore. Se per la prima, però, oramai siamo ai dettagli della riabilitazione in quanto già in grado di correre e saltare, per la seconda occorre ancora pazientare. In campo non la si potrà rivedere prima di ottobre. Comunque il percorso procede spedito.
“Ci accingiamo a vivere una nuova esperienza che si prevede non meno esaltante di quelle già felicemente vissute – questo il caloroso saluto del presidente Agostino Barone fatto a squadra, tecnici e dirigenti nel corso di una piacevole ed intima conviviale svoltasi domenica sera presso la pizzeria Viraf a Caserta – Il team allestito dal ds Moschetti con l’ausilio del nostro direttore tecnico D’Aniello è certamente interessante. Abbiamo giocatrici di valore, atlete capace di far la differenza a queste latitudini. Siamo contenti ed entusiasti per questo nuovo cammino che ci accingiamo a compiere. Sappiamo che lunga è la strada da fare e dove le difficoltà sono disseminate ovunque. Noi lavoriamo quotidianamente per superarle con successo. Siamo convinti – ha concluso il massimo dirigente rosanero – che l’entusiasmo, unito a competenze tecniche e alla nobile umiltà che da sempre ci contraddistingue, siano mezzi indispensabili per rendere anche questa nostra prima stagione in serie A l’ennesima esaltante pagina di storia da poter raccontare ai nostri nipoti tra qualche anno”.