L’attesa dei tifosi della Real Maceratese sta per finire: a ore arriverà la firma del forte centrocampista ventinovenne Nicola Iannotti. Dopo una serie di contatti avvenuti sin dagli inizi di agosto, decisivi ai fini dell’esito positivo dell’affare è stato l’intervento del vicepresidente Giuseppe Iannotta, facendo leva su un progetto esaltante di cui l’ex amaranto è il punto cardine.
L’arrivo del centrocampista alla Maceratese si presenta come un fulmine a ciel sereno perché giunge a conclusione di una lunga trattativa condotta in gran segreto. Non si conoscono ancora i dettagli della trattativa ma il tutto si saprà nel pomeriggio, quando prima del raduno della rosa messa a disposizione del responsabile del settore tecnico Giuseppe Cicala ci saranno presentazione e firma sul contratto. Con l’arrivo di Iannotti la squadra si arricchisce di un tassello importante, offrendo quel plus tanto desiderato dal tecnico Cicala che recentemente aveva già ribadito la necessità di calciatori in grado di fare la differenza soprattutto nei match più difficili ove occorre qualità ed esperienza. Sotto questo aspetto, il Cicala è stato accontentato, in quanto Iannotti si contraddistingue per la sua duttilità, capace di coprire tutte le zone del centrocampo e consentendo l’opportunità di sperimentare variegati moduli, da una mediana a tre al più collaudato 3-5-2 tanto caro al tecnico, fino ad occupare la cabina di regia nel più classico dei moduli, il 4-4-2. Il calciatore, dopo aver militato in squadra di primissimo livello, quali Livorno (SERIE B), Novara (SERIE B) e Rosetana (SERIE C), ha scelto di appoggiare la causa della compagine Maceratese che ora, può davvero ambire ad un ruolo da protagonista, ancorché debuttante, nel campionato di Promozione. Infatti, il calciatore ricoprirà anche altri ruoli all’interno della società.
E ad animare l’entusiasmo di tutto l’ambiente di Macerata Campania arriva un’altra notizia trapelata proprio a poche ore dell’inizio della prima seduta di allenamento. Sembra, infatti, in dirittura di arrivo la trattativa che porterà alla corte della squadra bianco-azzurra il bomber Michele CANTELLI, che ha militato nel settore giovanile dell’Aversa Normanna e protagonista di campionati strabilianti con una media di 20 goal a stagione, prima dell’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo ai box nella precedente stagione. La Maceratese punta sulla voglia di riscatto dell’attaccante aversano. E chissà se non sia anche Cantelli il valore aggiunto già competitiva.