Per questa stagione il San Marco Trotti si presenta ai nastri di partenza come tra le candidate alla vittoria del campionato. Squadra omogenea in ogni reparto e risposte positive sin dalle prime apparizioni in amichevoli. Gruppo serio ed affiatato sin dal primo giorno di allenamento.Il diktat è chiaro sin dal principio:nessuna distrazione,voglia tanto di sgomitare in campo.La guida tecnica è una garanzia assoluta come l’esperto Mimmo Citarelli profondo conoscitore della categoria.Si conoscono le insidie del torneo:l’unica ricetta è quella di guardare solo in casa propria aiutando i giovani under nell’inserimento grazie all’aiuto di vecchi volponi della categoria.Il presidente Nuzzo manda la squadra in ritiro in una struttura fantastica,lo splendido Grand Hotel Telese un raffinato complesso a quattro stelle. Nella quiete e frescura della Valle Telesina, nello splendido e vasto parco di alberi secolari ecco allenarsi la truppa casertana. Gente smaliziata e giovani a caccia di un posto al sole:mister Citarelli ha l’occhio lungo da uomo navigato di categoria. Regole rigide e chiarezza sin dal primo momento:ognuno sa il suo compito e il potenziale contributo alla causa. Un parco calciatori di primissimo livello per un torneo d’avanguardia.
Irrompe in ritiro il presidente Nuzzo che si coccola a bordo campo la propria creatura con l’occhio rigido e critico di chi vuol puntare al massimo obiettivo. Certi automatismi vanno perfezionati giocando aumentando l’amalgama. Avere alle spalle un presidente ambizioso e passionale è una fortuna:aver investito col ritiro in un gruppo pronto a regalare soddisfazioni è motivo di orgoglio per tutti i tifosi della Valle di Suessola chiamati in gran massa a sostenere le sorti del San Marco Trotti.Positivo il test di ieri sera a Puglianello contro lo Sporting Guardia compagine di promozione :l’incornata vincente di Velotti fa lavorare sereno tutto il gruppo.
Le impressioni.Ventidue i convocati per il ritiro di Telese. Ufficializzate altre due amichevoli:sabato mattina a Cancello contro il Villa Literno del tecnico Luigi Sanchez mentre il 27 Agosto contro il Cimitile.Clima sereno e voglia di far bene.Positive le impressioni del ds Mennitto: “Si lavora bene in un clima tranquillo.Vedo la squadra concentrata. Ci ritroviamo in questa splendida struttura per un ritiro che deve servire per cementare il gruppo e lavorare in vista dei primi impegni. I ragazzi vanno mentalizzati.Serve imprimere la cultura del lavoro, sacrificio e gruppo. Mister Citarelli ha subito fatto valere le sue qualità.Sapevamo di aver scelto un tecnico di spessore, spiccata personalità con grande voglia di fare gruppo.Si è subito presentato alla grande”.
MARIO FANTACCIONE