Dopo essere stata ripescata in Promozione, la Real Maceratese il prossimo 25 agosto, darà inizio al ritiro in vista della stagione agonistica sportiva calcistica 2014/2015.
La rosa, sotto la guida tecnica di Giuseppe Cicala, coadiuvato dal mister Verrazzo Antonio, condurrà una fase di preparazione con il Prof. Antonio Di Matteo sul comunale di Macerata Campania, che servirà soprattutto per mettere “benzina nel serbatoio”in vista del primo appuntamento stagionale: quello di coppa Italia, in programma Mercoledì 10 settembre 2014 ore 16:00 comunale Macerata Campania contro il San Felice a Cancello.
Prima di questo evento importante la squadra terrà una serie di amichevoli che serviranno in primo luogo per verificare la forma fisica dei vari calciatori e per sperimentare i vari moduli.
Al ritiro prenderà parte una rosa di venti giocatori, cui si aggregherà una decina di atleti provenienti dal settore giovanile, da cui si attingerà per poter schierare i tre under in campo. E proprio dalle giovani leve che la Real Maceratese Calcio intende partire per affrontare questa nuova esperienza. L’età media della squadra, infatti, si attesterà in torno ai 25 anni.
Ai giovani dilettanti si aggiungeranno alcuni tasselli importanti che andranno ad arricchire il bagaglio tecnico e di esperienza della squadra, avendo alcuni militato anche in campionati professionistici. Il passaggio in una categoria difficile come quella di promozione cela numerose insidie e, la beffa, si sa, è sempre dietro l’angolo. “sappiamo bene che il salto nella nuova categoria sarà una prova più tosta ardua da affrontare per alcuni nostri calciatori, la maggior parte dei quali alla loro prima esperienza in promozione”.
“L’obbiettivo – afferma mister Cicala Giuseppe – è superare l’impatto iniziale, facendo leva sulla volontà si essere protagonisti su un palcoscenico importante quale la promozione”. Una squadra lanciatissima quella della Real Maceratese Calcio, decisa a dare un ottima impressione ai suoi tifosi, che da tempo attendono questo momento. “I tifosi” continua il mister “sono stati in questi anni un elemento imprescindibile delle nostre vittorie. Sono convinto che quest’anno saranno il dodicesimo uomo in campo. Oltre al pubblico anche l’amministrazione comunale è più vicina ai giovani.
Siamo all’inizio di un progetto che solo tra qualche anno darà i suoi risultati perché l’obbiettivo è quello di lanciare giovani promesse nel calcio dilettantistico e professionistico. Sarebbe, dunque già una impresa riuscire a conquistare a fine campionato una posizione di medio alta classifica”. Una squadra umile, tesa a mantenere un profilo basso ma desiderosa, in fondo di far sentire la sua presenza nonostante una concorrenza spietata.