Per il Marcianise buon test contro l’Equipe Campania



Campanella del Marcianise
Campanella del Marcianise

Buona la prima. Il nuovo Marcianise targato Sanchez, cala il tris all’Equipe Campania (Salerno) e comincia a mettere benzina nel serbatoio che dovrà essere  poi finalmente pieno a fine mese, in vista dell’esordio dei gialloverdi in Coppa Italia.

Il nuovo tecnico del Marcianise mischia molto le carte e schiera due formazioni completamente diverse nelle due frazioni gioco. Nel primo tempo spazio allo schieramento ‘tipo’ per il regolamento della LND, ovvero quello che dovrà vedere la presenza di quattro under necessariamente sul terreno di gioco: un 94’, due 95’ ed un 96’.



Nella ripresa invece spazio alla ‘cantera’ gialloverde con soli tre ‘over’ sul campo di Serino (Av):il portiere brasiliano Tomiossi, l’esterno offensivo Massimo Conte e il terzino destro Raffaele Pucino.

Riassumendo brevemente quello che è successo nel match, diciamo subito che è la partenza del Marcianise è stata subito forte e decisa.

I gialloverdi pressano a tutto campo e affidandosi alla regia di Partipilo, cominciano a schiacciare gli avversari nella loro metà campo. Folgorante la partenza del Marcianise, che si porta in vantaggio all’8’ con Campanella sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Del difensore centrale dunque, abile a sfruttare un batti e ribatti in area, il primo gol della nuova stagione 2014/2015.

Cinque minuti dopo il gioiello di giornata: dopo un’azione caparbia di Allegretta sulla destra, la palla arriva a Visone che di sinistro lascia partire un bolide di contro balzo che si insacca nel set alle spalle dell’incolpevole portiere ospite Lombardo.

Dopo una prima buona mezz’ora di gioco, giocata a ritmi altissimi, cominciano a venir fuori un po’ gli ospiti ma la retroguardia guidata già da un ottimo Campanella erge un vero e proprio muro davanti al classe 95’ Palmiero. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2 a 0 per il Marcianise. Nella ripresa come già detto spazio ai giovani gialloverdi con la partita che diventa più vibrante con rapidi capovolgimenti da una parte e dall’altra. Accorcia le distanze al 60’ l’Equipe Campania dopo una bell’azione tutta in velocità . I gialloverdi provano subito a reagire e dopo qualche tentativo di Viscovo e compagni, sul finire di gara arriva il calcio di rigore realizzato da Massimo Conte (da lui stesso procurato). Finisce 3 a 1 dunque il primo test ufficiale del nuovo Marcianise: tante le indicazioni positive per mister Sanchez che continuerà a lavorare sui due moduli visti ieri sul terreno di gioco di Serino (Av), il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Adelante Nise.

Ecco il tabellino con le due formazioni del Progreditur Marcianise:

PROGREDITUR MARCIANISE (primo tempo): Palmiero 95’, Giordani, Viglione 96’, Partipilo, Campanella, Cavallini, D’Anna 94’, Vallefuoco 96’, Iadaresta, Allegretta G., Visone. All: Sanchez C.

PROGREDITUR MARCIANISE (secondo tempo): Tomiossi (Nasta 95’), Cerqua 96’, Piccirillo 95’ (Pucino), Varriale 95’, Rossetti 94’, Mendes 96’, Arena 95’, Sparaco 94’, Picozzi 96’ , Viscovo 95’, Conte M.. All Snchez C.

Paolo Rusciano


error: Content is protected !!
P