Merkova e Pacecchi: un benvenuto e un doloroso addio per la Corpora



Vendula Merkova
Vendula Merkova

Continuano le prime parole in bianco-blu dei neo acquisti della Corpora edizione 2014/2015. A consegnare ai suoi nuovi tifosi le prime parole “italiane” è Vendula Merkova, opposto classe 1988, ma già da un lustro nel giro della propria nazionale maggiore, Vendy è al primo anno nel nostro Paese dopo tre stagioni trascorse in Bundesliga.

Il primo anno, a Suhl, in Turingia, la Merkova ha raggiunto le semifinali in Challenge Cup e i playoff scudetto. Al secondo anno, ad Amburgo, la ceca ha bissato le final four di Challenge Cup, uscendo ancora ai quarti nei playoff. Ancora quarti in Bundesliga al terzo anno, con la maglia di nuovo del Suhl, con la soddisfazione della finale di Coppa, persa contro il Vilsbiburg. Proprio questo terzo anno è stato il migliore in termini realizzativi per Merkova, che ha viaggiato alla media di 16 punti a partita nelle 28 gare in cui è stata a referto. Le sue prime parole raccontano di “una grande gioia per essere approdata in un Paese pallavolisticamente importante e in un club ambizioso come la Corpora”.



Nella giornata delle dichiarazioni di benvenuto del nuovo opposto la Corpora, attraverso il proprio presidente Tina Musto e tutto lo staff tecnico, saluta Michele Pacecchi, per tre anni pilastro importantissimo del progetto New Volley, prezioso secondo allenatore nelle ultime due stagioni. Per dedizione, competenza e passione dimostrata giorno dopo giorno, Pacecchi rimarrà per sempre un pezzo di storia e uno della famiglia Corpora, sebbene per motivi personali le strade professionali il prossimo anno a malincuore si divideranno.


error: Content is protected !!
P