Marcianise colpo da novanta: arriva Giacomo Polverino



Giacomo Polverino
Giacomo Polverino

Un colpo da novanta. Giacomo Polverino, è ufficialmente un nuovo calciatore dell’A.S.D. Progreditur Marcianise.

L’ormai ex centrocampista (all’occorrenza anche difensore centrale) dell’Arzanese, lascia la Lega Pro e va a rinforzare il centrocampo gialloverde, regalando allo stesso tantissima qualità e allo stesso tempo grande esperienza e fisiciità.



Accontentato dunque mister Sanchez, che lo aveva messo in cima alla lista dei desideri per la linea mediana di quello che sarà il nuovo Marcianise 2014/2015.

Dopo le conferme di Iadaresta e Conte e l’acquisto del difensore centrale Cavallini, il sodalizio gialloverde ha strappato alla concorrenza di squadre ben più blasonate (lo volevano anche Casertana e Juve Stabia), le prestazioni del centrocampista napoletano, classe 1987.

Giacomo Polverino, nato a Napoli il 20 luglio (1987), è il classico atleta moderno, capace ed abile di interpretare benissimo più ruoli per disciplina, fisicità (1,88 circa) e come già detto sopra anche per  grandissima qualità.

Nella sua carriera ha indossato in Lega Pro le casacche di Neapolis e Arzanese (nella passata stagione); in serie D ed Eccellenza quelle di Turris, Angri, Vico Equense e Torrecuso. Nonostante la giovane età dunque, stiamo parlando di un giocatore navigato e soprattutto di un lusso per la serie D, serie in cui si andranno a cimentare i gialloverdi anche l’anno venturo, dopo l’ottima stagione appena conclusa.

Il forte centrocampista, subito dopo aver firmato per i gialloverdi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni

“Sono davvero soddisfatto per questa nuova avventura. Nonostante abbia lasciato la Lega Pro e dopo aver firmato con il Marcianise, mi sento subito di dire che per me non è assolutamente un declassamento. Andrò a far parte di un progetto davvero ambizioso e soprattutto giocherò in una città che conosce e ha apprezzato in prima persona il vero calcio professionistico. Marcianise è una piazza che ti lascia tranquillo di esprimere tutte le tue doti umane e soprattutto quelle di calciatore ma allo stesso tempo è esigente ed è per questo che sono davvero stimolato e non vedo l’ora di cominciare. Ho accettato subito questa proposta, nonostante non nego di aver avuto proposte di squadre altrettanto blasonate ed importanti (Casertana, Juve Stabia etc.), perché ho subito apprezzato la bontà e la signorilità della famiglia D’Anna. Dalla prima chiacchierata che ho fatto con loro, mi sono sentito al centro di un progetto importante e sarà mio dovere ricompensare tutti i loro sacrifici economici e sudare ed onorare la maglia in ogni singola partita. Ripeterci non sarà facile, ma sono certo che anche l’anno venturo sarà grande Marcianise.”

Caro Giacomo. a te le chiavi del centrocampo gialloverde. Il Marcianise fa davvero sul serio. Ne vedremo delle belle. Adelante…!

PAOLO RUSCIANO


error: Content is protected !!
P