Lo Sporting Club San Prisco si esalta al torneo “Aqualand” di Vasto



Massimiliano Fusco, tecnico per lo "Junior Summer Camp" del Napoli
Massimiliano Fusco, tecnico per lo “Junior Summer Camp” del Napoli

Sporting Club San Prisco da favola alla sesta edizione del torneo “Parco Aqualand” di Vasto. Il vivaio casertano di Massimiliano Fusco ha raggiunto ottimi risultati nella kermesse abruzzese, che si è disputata nella splendida cornice degli stadi di Termoli e Petacciato. Al ritorno nel torneo, dopo la splendida partecipazione dello scorso anno, il club di San Prisco si è presentato con 6 categorie: gli Esordienti 2001, i Mini-Esordienti 2002, i Pulcini 2003, i Pulcini 2004, i Piccoli Amici 2005 ed i Primi Calci 2006. A dimostrazione del grande lavoro svolto durante l’anno, quattro compagini hanno conquistato la finale di categoria, su oltre 130 selezioni partecipanti.

Lo score. Ciliegina sulla torta è stata l’affermazione dei Pulcini 2004, allenati da Massimiliano Fusco, che hanno trionfato con il punteggio di 5-2 nella finalissima contro la Junior Napoli, grazie al poker siglato dal gioiello di famiglia Salvatore Fusco ed alla segnatura di Marzano. Questi i nomi dei bambini vincitori: Valerio Boffelli, Gennaro Casola, Saverio De Crescenzo, Herman Mozetic, Niccolò Ciarmiello, Salvatore Fusco e Salvatore Marzano. Si è fermato, invece, ad un passo dal trionfo il cammino delle altre compagini. Gli Esordienti 2001 di Massimiliano Fusco ed Antonio Cecere hanno perso per 1-0 contro il Villanova di Roma, dopo aver sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo. I Piccoli Amici 2005 di Massimiliano Fusco e Fabio Valentino hanno perso per 10-6 contro il San Nicola di Castel di Cisterna (cinquina di Salvatore Fusco e rete di Calenda per il team rossoblù). Infine i Primi Calci 2006 di Vincenzo Furcolo hanno perso 5-3 contro la Dea Diana (doppietta di D’Angelo e rete di Vincenzo Arzillo per i rossoblù). Non sono giunti in finale ma si sono messi in mostra lo stesso per le loro qualità i Mini-Esordienti 2002 di Antonio Cecere ed i Pulcini 2003 di Luigi De Rosa.



I Pulcini 2004 vincitori all'Aqualand
I Pulcini 2004 vincitori all’Aqualand

La soddisfazione. E’ stato questo l’atto conclusivo di un’annata piena di successi per lo Sporting Club  San Prisco, una crescita continua e costante che viene espressa dalle parole del factotum Massimiliano Fusco: “Con l’Aqualand di Vasto si chiude una stagione memorabile che potrebbe essere sugellata dal trasferimento di due nostri talenti al Pescara ed al Napoli. Abbiamo ricevuto elogi da parte di tante società di altre regioni per l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo. I risultati non sono altro che la conseguenza dell’impegno ed il sacrificio che bambini ed istruttori mettono sul terreno di gioco, sia durante gli allenamenti che nelle partite. Un applauso va a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla kermesse. Quattro categorie in finale non è da tutti. Da sottolineare la performance dei Pulcini 2004 che hanno disputato un torneo indescrivibile, ma tutte le altre hanno fatto del loro meglio seguite dai rispettivi allenatori e sotto la supervisione del preparatore dei portieri Massimo Bove. Un elogio spetta di diritto ai genitori che hanno permesso di regalarci questa esperienza, trasferendosi per quattro giorni in terra abruzzese, con lo stress di alzarsi ogni mattina alle 7 per presentarsi giusto in tempo alle gare. L’attività riprende a settembre, ma ci sarà una cena finale con tutte le categorie”.

La dedica a Ciro Esposito dello Sporting Club San Prisco
La dedica a Ciro Esposito dello Sporting Club San Prisco

L’emozione. Mai avvezzo ad esaltare le doti del figlio né tantomeno le sue, l’ex calciatore di Bojano, Gladiator e Real Volturno afferma: “In questa manifestazione Salvatore si è superato ed ha sorpreso anche me, infatti difficilmente tendo ad elogiarlo. 33 goal siglati in due categorie, in appena dieci gare e con ogni gesto possibile, sono numeri importanti per un bambino classe 2005, che ha perfino realizzato due reti con i Pulcini 2003. Una bella soddisfazione che si aggiunge alla stupenda esperienza che sto vivendo io. Sono stato scelto come tecnico collaboratore del “Junior Summer Camp”, organizzato da una società prestigiosa come l’S.S.C. Napoli. Dal lunedì al venerdì sono impegnato al centro sportivo “Green Sport” di Agnano, in un evento di caratura internazionale con bambini che un giorno potrebbero avere un futuro nel mondo del calcio. Emozionante è stata la cerimonia d’inaugurazione con la sfilata dei ragazzi e l’esposizione di uno striscione dedicato al compianto Ciro Esposito”.

Sporting Club San Prisco a Termoli
Sporting Club San Prisco a Termoli

error: Content is protected !!
P