L’Asd Progreditur Marcianise, comunica che nella giornata odierna ha tesserato il difensore centrale Raffaele Cavallini e l’esterno offensivo (già al Marcianise lo scorso anno), Massimo Ignazio Conte.
Se da una parte i tifosi gialloverdi, hanno potuto già apprezzare le qualità umane e calcistiche di quest’ultimo, dall’altra nulla sanno del difensore proveniente dall’Orlandina (squadra che l’anno scorso, ha disputato il campionato di serie D, girone I).
Cavallini, è un promettente difensore centrale con già una buona esperienza in serie D. Nato nel 1992, può vantare già 58 presenze con il Ctl Campania e una ventina nell’anno appena trascorso con le maglie di Isernia (prima parte di stagione) e poi come detto Orlandina (da gennaio in poi). Si tratta del primo acquisto in un reparto che come già anticipato da mister Carlo Sanchez, quest’anno avrà la certezza di schierarsi a quattro e non più a tre come visto nella stagione 2013-2014.
Venendo invece all’altro tesseramento, quello di Massimo Ignazio Conte, come già detto possiamo dire subito che si tratta dopo quella di Iadaresta, della seconda riconferma del blocco visto lo scorso campionato. Per l’esterno di Marcianise, stiamo parlando di una vera e propria sfida, perché in un ruolo a lui sicuramente più congeniale, potrà dimostrare di poter fare la differenza in quella che può e deve essere la stagione della sua definitiva consacrazione.
Ecco l’intervista rilasciata proprio quest’oggi dall’esterno gialloverde:
Allora Massimo, sei stata una delle più belle sorprese di fine campionato. La riconferma è il giusto premio, sei carico per ripartire?
“.Beh penso che sia proprio il giusto premio. Sono contentissimo di questa riconferma e non avevo dubbi sulla stima che la società aveva e a questo punto ha nei miei confronti. Non vedo l’ora di poter scendere in campo. Non posso dimenticare tutte le emozioni vissute lo scorso campionato con la maglia del Marcianise e queste ultime mi danno la carica per affrontare questa nuova annata”
Quest’anno potrai esprimerti in ruoli più ‘consoni’ alle tue caratteristiche. Può essere la stagione della definitiva consacrazione di Conte?
“L’anno scorso sono stato chiamato in corsa e sapete quanto sia difficile inserirsi in un modulo già collaudato e soprattutto in una squadra che primeggiava in un girone così difficile ed equilibrato, In ogni modo mi sono inserito in uno splendido gruppo e se proprio devo essere sincero l’unica difficoltà è stata quella di dover giocare in un ruolo (quello di esterno destro in un centrocampo a cinque) che non avevo mai fatto ma allo stesso tempo penso e spero di averlo interpretato nel migliore dei modi e soprattutto con il massimo impegno. Detto questo, una delle ragioni che mi ha convinto a firmare col Marcianise, oltre ovviamente al progetto che la società ha su di me è il fatto che con potrò finalmente esprimermi nei miei ruoli preferiti che sono quelli di esterno d’attacco (dx e sx) e seconda punta.”
L’anno prossimo il Marcianise, sarà guidato dal tecnico ex Casalnuovo, Carlo Sanchez, lo conosci?
“ Come già disse Pasquale Iadaresta, nemmeno io conosco il nuovo mister personalmente. La società mi ha detto che è un validissimo allenatore che ha le idee molto chiare. La cosa che più mi ha colpito quando lo hanno descritto e che quest’ultimo è molto ambizioso e voglioso di fare, caratteristiche che sento di avere pure io ed è per questo che voglio dare il massimo per il prossimo campionato”.
Il tuo obiettivo personale per la stagione 2014-2015, unito a quello della società ed infine un saluto ai tifosi gialloverdi…
“Quest’anno spero di poter dare un contributo valido ad un progetto che per come mi è stato presentato è molto ma molto ambizioso. Quello che posso promettere è il massimo impegno più che per me stesso per la squadra e soprattutto per Marcianise. Ringrazio i tifosi che già l’anno scorso mi sono stati molto vicini soprattutto nei momenti difficili, sono sicuro che faranno sentire come sempre il loro sostegno alla società e alla squadra e in particolare a me essendo compaesano e primo tifoso di questa squadra. Forza Marcianise…”