Alessio Bonavolontà potrebbe essere non il solo ad intraprendere il tragitto Santa Maria Capua Vetere-Frattamaggiore. Secondo i bene informati altri due calciatori, che nella passata stagione hanno vestito la casacca del Gladiator, potrebbero rientrare nel progetto della Nerostellati Frattese. I due indiziati sono tra i pochi elementi che hanno lasciato intravedere sprazzi di qualità all’ombra dell’Anfiteatro e sono stati tra gli ultimi a non arrendersi alla caduta nel baratro che poi è avvenuta con la retrocessione. Ma ciò non defrauda il valore di due atleti che sono giovani ed hanno la possibilità di riscattarsi in un contesto pulito e sereno, quello di Frattamaggiore, che nutre differenze mastodontiche rispetto allo scempio perpetuato a Santa Maria Capua Vetere nell’anno di disgrazia 2013-2014. Secondo i rumors, il direttore sportivo Marco De Simone si è messo sulle tracce di Alessandro Diana e Gennaro Del Gaudio, già visionati nell’arco della stagione, dopo aver ricevuto il benestare del tecnico Teore Grimaldi.
Alessandro Diana, classe ’91, è un esterno sia difensivo che offensivo, dotato di un buon passo e fruitore di un ottimo calcio con entrambi i piedi. Cresciuto nella Junior Domitia, il ragazzo di Castelvolturno è stato adocchiato dal Napoli che lo ha prelevato in età adolescenziale e con cui ha svolto la trafila del settore giovanile. Dopo la parentesi con la Cavese nel 2010, nella stagione 2011-2012 è stato ceduto all’Aversa Normanna con cui ha disputato la Seconda Divisione della Lega Pro per una stagione, collezionando 31 presenze. Nell’estate scorsa il passaggio alla Casertana, con cui non ha mai debuttato in campionato, prima del trasferimento in prestito di gennaio al Gladiator, con cui è sceso in campo in 13 occasioni, firmando anche 2 goal.
Più breve invece la carriera di Gennaro Del Gaudio, esterno offensivo classe ’95, che dopo aver giocato per diverse scuole calcio napoletane, è passato alla Juve Stabia. Con le vespe ha giocato in diverse categorie, tra cui anche la Primavera. Poi, sempre a gennaio, è avvenuto il passaggio in prestito al club neroazzurro, collezionando 12 presenze e 3 goal. Un numero di reti che gli è valso il primato di capocannoniere nell’organico sammaritano.
Entrambi ritorneranno dal 1 luglio alle loro squadre di appartenenza, ma la Nerostellati Frattese sembra determinata ad accaparrarseli per la prossima stagione. Un altro calciatore che potrebbe giungere alla Frattese è Gianluca Vommaro, svincolato da pochi giorni dal NK Ankaran Hrvatini (Serie B Slovenia). A dare conferma alle nostre indiscrezioni è Mario Alliavvo, procuratore del calciatore: “Confermo la trattativa, anche se Vommaro è richiesto all’estero a Malta, ove tramite un portiere italiano che a Malta ha già giocato, potrebbe finire in Serie A. In caso contrario, allora la Frattese sarebbe la nostra prima scelta.” La Frattese già sogna di ingaggiare Gianluca Vommaro dalle prossime ore, ma chi vivrà, vedrà.