Sabato 20 giugno si ripeterà l’appuntamento del Trofeo San Cipriano, ultima tappa che vedrà la partecipazione di scuola calcio Boys Sannicolese, Scuola Calcio Cannavaro, Oasi Carinola,Vis Carano, Villa Sport, Nuova Casapesenna. Una ultima tappa che vedrà anche la chiusura annuale delle attività della scuola Calcio Accademia San Cipriano che festeggerà insieme ai propri ragazzi una annata spettacolare e piena di succesi ed emozioni. Un Biennio da paura, vissuto alla grande con l’Accademia Calcio qui a San Cipriano d’Aversa, chi vi parla ha davvero assaporato le lodi e le fatiche quotidiane, per far si che una scuola calcio della provincia del casertano, che fino a due anni fa modesta, potesse, in due anni di nuova gestione, assaporare traguardi ambiziosissimi e risaltare i tantissimi talenti sanciprianesi a livello regionale.
Emozioni vissute da professioniste con l’avvicinamento al Benevento Calcio, cosa che il ds Pirozzi Carlo, sta definendo nei minimi particolari con i responsabili del settore tecnico giallorosso. Trofei a livello regionale e provinciale, che hanno risaltato le talentuose doti dei nostri rgazzi, richiesti da mezza provincia.
Emozioni vissute da professionista per il nostro 2001 Fabozzi Pasquale già da un mese in giro per la campania con la categoria dei pari età del Savoia Calcio, Emozioni per tani altri quali Romano, Zara, Di Sarno, in prova ad ottobre col Benevento Calcio, quindi oggi io posso affermare che il progetto iniziato da due anni PROGETTO ACCADEMIA CALCIO, ed affermare con orgoglio e uno spirito di soddisfazione, ha funzionato, ed con ciò si è dimostrato ai tanti che hanno speculato, in passato, sui tantissimi ragazzini sanciprianesi, chi per fini lucrativi, chi per fini politici, che se davvero avessero voluto raggiungere traguardi ambiziosi nella nostra comunità ci sarebbero riusciti.
Noi dell’ACCADEMIA CALCIO possiamo dire di esserci riusciti ma soprattutto senza alcun tornaconto, e perciò vado a ringraziare il pres. Maiello, Cristiano,Cecoro,Cerqua , che hanno fatto si che L’A.S.D. ACADEMIA CALCIO oggi potesse essere annoverata tra le bellissime realtà del casertano e non solo.
Una Annata, quella che si concluderà sabato 20 giugno che ho vissuto da protagonista e che con l’ennesimo trofeo Citta di San Cipriano, dove saranno ospitate tantissime scuola Calcio del napoletano e del casertano,concluderà un biennio da spettacolo sbalorditivo.
A tal proposito L’A.S.D. ACCADEMIA CALCIO ringrazia pubblicamente la commissione straordinaria che in un periodo di dissesto ha fatto si che noi tutti potessimo usufruire del campo, accollandosi le spese del 80%.
il mio è un arrivederci a Settembre con ancora prospettive di ambizione e con un programma che vedrà allargati gli orizzonti ai tantissimi giovani anche dei paesi limitrofi, nella speranza che possano condividere il calcio come uno sport e non una lotta!