Il Memorial Gianni Scalera è in continua crescita. Così come l’Intercasertana che ha spiccato il volo in questa manifestazione con un successo di squadra (2003), due secondi posti (2001 e 2004), due trofei per il miglior giocatore (Carluccio, Pietro Vitiello e Santonastaso nei 2001, 2003 e 2004), un trofeo a testa per miglior portiere e capocannoniere (Mazzarella nei 2005 e Iafulli nei 2004). Ottimi risultati per le otto compagini allenate da Edoardo Scalera, Vincenzo Moretti, Ciro Zampella e Valerio Nistri, Silvio Novelli, Emiddio Pasquariello, Paolo Callipo, Giuseppe Petrillo, Vincenzo Galluccio e Gianni Sanzari. Con la collaborazione di uno staff arbitrale impeccabile e di un servizio d’ordine perfetto, il Memorial è stato ideato da Marco Pisano, tuttofare dell’evento che è stato supportato in ogni ambito dal presidente Edoardo Scalera, dal segretario Fausto Giurin e dal responsabile tecnico Vincenzo Moretti.
Chiamato “il perfezionista”, Marco Pisano afferma: “Sono orgoglioso di poter contare su un gruppo di collaboratori e genitori fantastici. Ci sono tante persone che durante l’anno non vedo mai, poi al Memorial mi chiamano per confermare la loro presenza. I grossi numeri di questa edizione sono il risultato raggiunto da tutte quelle persone che ricordano Gianni. Una manifestazione che non avremmo voluto mai organizzare. Gianni è un pezzo della mia vita, come Ciccio. Forse quello che mi spinge ad essere così perfetto è lui da lassù, che mi consiglia nelle varie piccolezze che lui ci fa notare”.
Non manca qualche argomento ombra che Marco vuole dimenticare al più presto: “A malincuore c’è un episodio che spero venga cancellato quanto prima. Non voglio fare nomi, però per far rendere conto alla gente, parlo di una società che da tutti è conosciuta come una delle scuole calcio più blasonate a livello regionale. Si sono presentati solo il primo giorno e mancando alle altre due partite. Per di più è stato mandato ad annunciare l’assenza un loro dirigente che poi, dopo essermi sentito con il presidente, ho saputo che non ha niente a che fare con suddetta società. Hanno messo in difficoltà la serietà della manifestazione, falsando un intro girone. Per questo ritengo che si tratta di una società non all’altezza del proprio blasone”.
Poi il vicepresidente si sofferma sulle notizie positive e sui sogni nel cassetto: “La vittoria con i Pulcini 2003 è stata la ciliegina sulla torta. Sarebbe stato un capolavoro se avessimo vinto con gli Esordienti 2001 di Vincenzo Moretti, che hanno sfiorato il trionfo in finale contro il Napoli. Infine svelo un segreto. Il mio sogno è quello di arrivare un giorno ad effettuare il Memorial con la Casertana e tutte società professionistiche. Senza nulla togliere a questo tipo di manifestazione, vogliamo raggiungere un livello maggiore. Quindi è solo un punto di partenza la presenza di questa annata di Napoli, Juve Stabia e Benevento”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA