Sesta convocazione nella Nazionale Under 21 per Marcello Trotta. Il centravanti di Portico di Caserta fa oramai presenza fissa nella lista dei convocati del commissario tecnico Gigi Di Biagio e farà parte dell’organico che si confronterà contro i pari età del Montenegro, nell’amichevole in programma domani alle 17 al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro. E non poteva essere altrimenti per un atleta che è andato a segno in tutte le occasioni in cui Di Biagio lo ha convocato, ad eccezione del triangolare con l’Under 19 ed Under 20, quando sfiorò la rete in un paio di tentativi.
Le reti nazionali. Ovviamente dei sigilli messi a segno il più importante è la rete del raddoppio, rifilata all’Irlanda del Nord, nella quinta giornata del girone 9 di qualificazione agli Europei di Repubblica Ceca 2015. La marcatura che ha piazzato il nome dell’attaccante casertano sui taccuini di tante squadre, ma che non ha fatto altro che consolidare il feeling con la maglia azzurra, dopo le reti siglate ad Avellino contro la Nazionale della Serie B, a Roma contro la Primavera della Roma e la doppietta realizzata contro la Primavera della Fiorentina a Coverciano. Cinque reti in cinque presenze (di cui solo quella di Lurgan è ufficiale per gli almanacchi) che fanno di Marcello uno dei goleador più assetati degli azzurrini.
Le reti con il Brentford. Marcature che si aggiungono ai 14 sigilli concretizzati con la casacca del Brentford in League One (la Serie C1 inglese) in 41 presenze. Goal che si sono rivelati fondamentali per la promozione in Football Championship dei Bees, club con cui egli ha vissuto due anni di prestito. Ma ora che il legame con i biancorossi è terminato, Marcello è tornato alla base, al Fulham che è il club che è proprietario del suo cartellino fino al 30 giugno 2015. Coincidenza vuole che i Cottagers sono retrocessi dalla Premier League, quindi c’è la seria possibilità che, nel caso la sessione di mercato estiva non scombussoli le sue certezze, si troverà di fronte il Brentford come avversario nel prossimo campionato cadetto. Argomento che non lo sta sfiorando per niente in questo momento, poiché egli è in ritiro con l’Under 21.
Il supporto. E domani Marcello non sarà solo. Circa 200 persone provenienti da Portico di Caserta, Macerata Campania e Recale affolleranno gli spalti dell’impianto abruzzese, con l’intento di sostenere il proprio beniamino. Oltre che il solito cordone di automobili, il Comune di Portico di Caserta ha messo a disposizione due pullman per chiunque voglia venire ad assistere alla gara. L’ennesima riprova che anche la sua città natale crede nel suo campione e se lo coccola con una presenza massiccia che di sicuro lo motiverà a dedicare loro il goal che tutti si aspettano.