Nella splendida cornice di Palazzo Reale, il giorno 7 giugno, si svolgerà questo eccezionale evento sportivo – culturale, organizzato da PRODEA group e LAB70Cuccaro, a cui parteciperanno testimonial professionisti e amanti del golf con la finalità dimostrativa di comunicare a tutti gli intervenuti l’amore per lo sport ma, soprattutto, il culto del bello e dell’arte.
La manifestazione, chiamata CASERTA GOLF CITY CHALLENGE, ha lo scopo di avvicinare i cittadini alla cultura fondendo in un mix perfetto sport e arte. Gli ideatori partono dalla radicata convinzione che solo “vivendo” le nostre bellezze artistiche, il nostro cospicuo patrimonio sarà realmente valorizzato e fruito dai cittadini che, riappropriandosene attraverso lo sport, potranno finalmente sviluppare un maggior senso di appartenenza a tutela del bene comune.
In mattinata, a partire dalle 10.00, sarà possibile, per chiunque lo desideri, giocare a golf; maestri di golf e professionisti si dedicheranno all’insegnamento e seguiranno tutti i volenterosi nell’approccio allo sport insegnando loro a lanciare.
Alle 15.00 è prevista la conferenza stampa alla presenza di Sky e Rai3, nonché altri organi di diffusione di rilevanza locale e nazionale; seguirà la visita alla Reggia e alle 17.00 avrà inizio la sfida a cui parteciperanno sportivi eccellenti come Lorenzo Gagli e Veronica Zorzi.
Il contest si articolerà in 5 buche:
1° buca: tiro di apertura dalla Reggia di Caserta(balcone interno parco centrale)
2° buca: nel giardino all’italiana
3° buca: verso la Fontana di Eolo
4° buca: dalla Fontana dei Delfini
5° buca: nel giardino delle Arti