Memorial Troisi: schiacciante vittoria all’esordio per il Mondragone Giovani Calcio



Lo staff tecnico del Mondragone Giovani Calcio al completo
Lo staff tecnico del Mondragone Giovani Calcio al completo

Ieri grande partita nel torneo “Memorial Massimo Troisi”, competizione riservata ai giovani della categoria Juniores, allo stadio “Caduti di Brema” in località Barra in provincia di Napoli, tra la formazione locale, ASD Fulgor San Giorgio e il Mondragone Calcio Giovani, guidato sapientemente da Nicola Coppola, grande tecnico e motivatore per questi ragazzi. I mondragonesi si ritrovano nel gruppo A con Campania Ponticelli e Napoli Nord oltre alla Fulgor San Giorgio. Nel girone B del torneo ci sono invece: Savoia, Torre di Neapolis, Casavatore e Portici. La compagine domiziana, organizzata a dovere dal Direttore Luigi Cattolico, si è presentata ai nastri di partenza in splendida forma, mettendo in luce giovani interessanti e di prospettiva tra i quali alcuni calciatori classe ‘ 97 che non hanno affatto sfigurato nel confronto con atleti più grandi anche di tre anni di età.
Nella prima parte di gara la partita è stata molto bella ed equilibrata, poi dopo una mezz’ora di studio è uscita fuori la superiorità tecnica e fisica della squadra mondragonese che è riuscita a mettere nell’angolo la compagine avversaria. Il primo gol di giornata è arrivato al 43′ del primo tempo: fitta rete di passaggi a centrocampo per la compagine domiziana, passaggio lungo per Luongo che con un tocco filtrante lancia Di Rienzo, il quale con un bel diagonale trafigge il portiere avversario. La prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio meritato del Mondragone che ha dimostrato di essere più in palla.  Il secondo tempo inizia come era finito il primo, cioè con la squadra Mondragonese sempre in possesso di palla e sempre pericolosa in avanti; grande lavoro degli attaccanti ospiti con Gallo e Coppola che creano scompiglio nella retroguardia avversaria ben supportati dagli altri due reparti che oltre a sostenere l’attacco, riescono a dare grande solidità in fase difensiva. Al 60′ arriva il raddoppio meritato con Fusco che svetta più in alto di tutti su un calcio d’angolo e non lascia scampo al portiere avversario. I domiziani dettano il ritmo della gara e comandano il gioco, ma la partita si riapre improvvisamente al ’75 quando l’arbitro concede un rigore piuttosto dubbio al San Giorgio che accorcia le distanze. Nonostante il gol subito i mondragonesi non si lasciano prendere dal panico e cercano di amministrare il vantaggio facendo girare con calma il pallone; poi al ’85 Pagnani chiude l’incontro: azione di contropiede portata avanti dallo stesso Pagnani che si presenta davanti al portiere, lo dribbla e deposita in rete il definitivo 3-1 mettendo la parola fine all’incontro. A nulla serve il lungo recupero concesso del direttore di casa, il risultato non si schioda più e al triplice fischio finale sono i ragazzi del mister Coppola ad esultare. Una prova maiuscola per i giovani del Mondragone che hanno meritato ampiamente la vittoria; da sottolineare il grande lavoro dello staff tecnico, così composto: Nicola Coppola (Allenatore), Migliore Davide (Allenatore in seconda) e Pagliaro Gianluca (dirigente accompagnatore), che ha curato tutto nei minimi particolari. Prossimo impegno per i domiziani sabato 7 alle ore 14:30 contro i partenopei del Napoli Nord.

Mondragone Calcio Giovani: Zeoli Emilio; Gravano Emilio; Lombardi Vincenzo; Sciorio Michele; Di Lorenzo Antonio (80’ Supino Angelo); Di Rienzo Luigi (60 Vellucci Emilio); Luongo Pasquale (47’ Pagnani Augusto); Sorrentino Pasquale (75’ Campoli Alfredo); Coppola Emilio; Gallo Lorenzo (65’ Fusco Daniele).



Panchina: Sperlongano Tullio.

Staff tecnico:

Allenatore: Nicola Coppola.

Allenatore in seconda: Migliore Davide

Dirigente accompagnatore: Pagliaro Gianluca.

ASD Fulgor San Giorgio: Sauletti Andrea; Scognamiglio Alfredo; Pace Alessio; Pecoraro Gennaro; Cozzolino Francesco; Reale Ginetto; Aprea Pasquale; Guarracino Andrea; Ibello Luigi;
Didaio Matteo; Ariosto  Antonio;

Panchina:  Certo Francesco; Malaniuono Michele; Manna Vincenzo; Gentile Micheal; Borrelli Aniello; Natangelo Luca; Fasciglione Umberto.

Staff tecnico:

Allenatore: Varone Ernesto

Dirigente accompagnatore: Ibello Ciro.
 


error: Content is protected !!
P