Mercoledi 28 maggio 2014, presso la sala consiliare del Comune di Marcianise, è avvenuto l’ incontro tra l’A.S.D. Progreditur Marcianise, rappresentata dal Presidente Raffaele D’Anna, dalla vice Presidente Laura D’Anna e dal Direttore Generale Salvatore B. D’Anna, e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Antonio De Angelis, L’Ass.re allo Sport Biagino Tartaglione, l’Ass.re ai Lavori Pubblici Filippo Topo e l’Ass.re all’Urbanistica Giovanni Santoro.
Il Presidente D’Anna ha illustrato la sua posizione e le problematiche relative alla gestione della squadra, concentrando l’interesse su due tematiche: la necessità di nuove forze economiche dall’imprenditoria locale e la questione stadio.
Dall’incontro è emersa la necessità di creare una collaborazione fattiva con le istituzioni, con l’impegno di reperire forze positive sul territorio di Marcianise – imprenditori, commercianti, liberi professionisti, singoli cittadini – al fine di giungere alla definizione di un nuovo assetto societario, attraverso l’ingresso di altri componenti, tale da consentire la concreta realizzazione di un importante progetto sportivo e sociale .
Al termine di un’esaltante stagione terminata con il traguardo dei playoff, la società ha tempi ristretti per programmare il nuovo campionato e ha chiesto una risposta al Primo Cittadino, in tempi brevi, sulla possibilità di scendere in campo al fianco della società per coinvolgere nuovi imprenditori che vogliano sposare il progetto “Progreditur Marcianise” e risolvere il problema relativo alla mancanza di adeguate strutture di allenamento e del deficitario stato in cui versa il manto erboso dello stadio Progreditur.
Il Sindaco De Angelis porterà in giunta, nella giornata di venerdì, le proposte fatte durante l’incontro odierno, analizzando in base alle possibilità finanziare comunali, l’ipotesi di realizzare un manto in erba sintetica oppure provvedere al rifacimento e alla manutenzione del manto in erba naturale per l’intera prossima stagione .
L’A.S.D. Progreditur Marcianise è fiduciosa nell’operato dell’attuale Amministrazione Comunale e si augura di ricevere a breve termine risposte positive sul futuro del calcio marcianisano.