Quella di mercoledì 21 maggio sarà la giornata conclusiva degli ottavi di finale del main draw della XXVII edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – trofeo Powergas” in corso di svolgimento a Caserta e dotato di un montepremi di 10.000 dollari. Resteranno in gara solo sedici tenniste che continueranno a giocare per disputarsi uno dei due posti della finale prevista nel pomeriggio di sabato.
Da martedì anche il sole è tornato a splendere sui campi in terra rossa del Tennis Club di Caserta presieduto da Massimo Rossi che ospita la manifestazione che è inserita nel circuito professionistico ITF Women’s circuit e questo ha favorito l’accesso degli sportivi casertani che non vogliono perdersi uno spettacolo a costo zero sottocasa. “Siamo lieti di essere riusciti a mantenere l’impegno del torneo pur fra mille difficoltà grazie all’aiuto dei nostri sponsor che ci coadiuvano anche nella partecipazione della nostra squadra al campionato di serie B – dice il notaio Fabio Provitera, vice presidente del sodalizio tennistico casertano – il nostro è un appuntamento fisso nella primavera sportiva casertana che può contribuire con gli altri eventi a far circolare il nome di Caserta nel mondo, diffondendo un’immagine positiva della nostra terra. Il torneo ha mantenuto un buon livello di partecipazione e ci auguriamo che gli sportivi casertani sappiamo approfittare dell’appuntamento positivo che proponiamo e che è aperto a tutti gratuitamente”.
Da registrare nella giornata di martedì la sconfitta per l’italiana Virginia Ciccone contro l’argentina Carolina Zeballos in due set: 6-2, 6-0 il punteggio. Nel “derby” fra la casertana Chiara Pascale, tesserata per il Tennis Club Ercole e la quindicenne beneventana Rosanna Maffei, prevale quest’ultima per 6-4; 6-0. Esce di scena la romana Marcella Cucca sconfitta dalla russa Marina Shamayko con il punteggio di 6-2; 6-2; non è andata meglio a Francesca Segarelli nativa di Roma e tesserata per la Repubblica Dominicana che ha perso il confronto con la georgiana Sofia Kvatsabaia in due set per 6-4; 7-5. Primo impegno difficile per Corinna Dentoni, numero due del tabellone finale che supera l’argentina Camila Giangreco Campiz in tre set con il punteggio di 6-4; 4-6; 6-4. In tre set si è risolto anche il confronto fra l’australiana Samantha Harris e l’argentina Carla Lucero vinto da quest’ultima con il punteggio di 2-6; 6-4; 6-2. Due set anche per il match fra la cilena Andrea Koch – Benvenuto e l’australiana Sally Peers, vinto dalla sudamericana con il punteggio di 6-3, 6-3; 6-1; 6-0 invece il risultato del confronto fra la svizzera Lisa Sabino e la milanese Giada Clerici. Nel doppio Sara Marcionni e Giulia Porzio hanno perso il confronto contro la coppia composta da Carla Lucero e Francesca Segarelli per 6-0; 6-3, nei quarti le vincenti affronteranno la coppia composta da Federica Di Sarra e Anna Giulia Remondina.
E’ seguita con attenzione intanto la raccolta delle offerte da parte dei volontari della Associazione Opera Sant’Anna, i fondi raccolti saranno destinati alla ristrutturazione dell’ex biblioteca di via Roma a Caserta che ospiterà il “Palazzo della solidarietà”. Per seguire i match è possibile collegarsi al sito: www.itfcaserta.com; ed anche sul social network facebook: www.facebook.com/itfcaserta; per chi volesse vedere in i match basta collegarsi al sito www.youtennis.tv/ e cliccare su “live tv”.