Presieduto da Carlo Barbagallo con la presenza dei consiglieri Raffaele Iavazzi e Marco Atripaldi, Si è riunito nel pomeriggio a Caserta il Cda della Juvecaserta srl.
Il consiglio ha preso atto con soddisfazione che gli importanti sforzi della proprietà uniti a una corretta gestione hanno consentito un sostanziale risanamento dei conti del Club, che ha rispettato agevolmente i parametri di controllo imposti dalla Comtec.
Dopo aver esaminato la relazione sul budget previsionale per la stagione 2014/2015 il Cda ha deliberato l’iscrizione della società al prossimo campionato.
La discussione ha anche evidenziato l’esistenza, al momento, di un sensibile “gap” tra le risorse su cui juvecaserta può contare con le entrate composte da sponsor, pubblicità, incassi e finanziamento dei soci e costi previsti, peraltro in riduzione rispetto all’attuale stagione.
È emersa, dunque, con forza l’esigenza di una crescita della raccolta commerciale: molti contatti sono in corso, alcuni fanno ben sperare ma sarà decisiva la sensibilità di aziende e operatori nella volontà di sostenere la Juvecaserta.
La proprietà ha inoltre manifestato la intenzione di cedere una parte delle quote per consentire l’ingresso di nuovi soci che portino nuove energie al Club e contribuiscano a garantirne il futuro.
In assenza di segnali positivi, ferma restando la partecipazione al prossimo campionato, saranno necessari tagli alla spesa prevista per la squadra, per evitare di ricadere in un percorso negativo e comunque in costi non più sostenibili dagli attuali soci da soli.
Il cda ha concluso i lavori con i primi due provvedimenti operativi per la prossima stagione sportiva: il mandato al Presidente Barbagallo di perfezionare e concludere il contratto con Vincenzo Esposito che dunque entrerà a far parte dello staff tecnico della Juvecaserta e la ratifica del contratto firmato in mattinata con il giocatore Ronald Moore che quindi vestirà anche l’anno prossimo la canotta della Juvecaserta.