A pochi giorni dal match decisivo per la promozione in Eccellenza, i due terzini Franco e Di Lorenzo che domenica hanno battuto l’Ortese ci raccontano le loro impressioni sulla piazza gialloblù e sulle speranze per la prossima gara.
Il primo a parlare è uno dei ragazzi più giovani della squadra, Emmanuele Franco classe ’96 terzino che può occupare entrambe le fasce.
Da agosto sei parte integrante del progetto, oramai conosci Sessa come un Sessano DOC, senti tua questa maglia e questi colori?
“La maglia della Sessana è una maglia importante e sono felice di giocare per questi colori. Io come tanti compagni di squadra abbiamo fatto tanti sacrifici e sudato tanto in tutta la stagione e ci siamo meritati di arrivare fino a qui, ora pero non possiamo mollare abbiamo tutte le possibilità per far bene siamo una buona squadra rispettiamo tutti, ma non abbiamo paura di nessuno.”
Hai vissuto il cambio di tecnico e tutti i cambiamenti di dicembre, come ti trovi ora?
“Avevamo iniziato bene poi le cose sono cambiate a dicembre sono arrivati tanti nuovi compagni e un nuovo mister, dopo tutti i cambiamenti abbiamo inanellato qualche risultato poco felice, purtroppo quando si cambia tanto può capitare, ma poi abbiamo unito le nostre forze insieme a Mister Mennillo e ci siamo ripresi bene. Mi trovo molto bene in questa squadra è un ottimo ambiente i compagni di squadra sono tutti bravi ragazzi e ottimi calciatori.”
Domenica la finalissima, quali sono le tue impressioni a 90′ dal termine della stagione? Sei pronto per scendere in campo?
“Domenica è una partita da dentro o fuori, è un match importantissimo non possiamo fallire, sicuramente sarà una partita difficile ed emozionante, abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Sono carico e pronto per giocare questa gran finale insieme a tutti i miei compagni.”
Com’è la piazza gialloblù?
“Sin da subito mi sono ambientato bene in questa società, i tifosi sono stupendi ci sono stati sempre vicini anche quando le cose non sono andate come ci aspettavamo, trasmettono tanto calore e sicurezza, domenica mi aspetto un tifo scatenato. Questa piazza insieme ai propri tifosi merita categorie superiori. Sto bene a Sessa Aurunca mi sento a casa mia, FORZA SESSANA!!!”
L’altro intervistato è il terzino Francesco Di Lorenzo, Mondragonese Doc, classe ’95 dal mese di dicembre è un punto fermo nell’undici di Mister Mennillo.
Ennesima grande prestazione domenica, sei stato un grande rinforzo nel mercato di dicembre, vorremmo sapere le tue impressioni sulla piazza Sessana, sui tifosi e sulla società.
“Per quanto riguarda i tifosi non c’è nulla da dire, sono fantastici, ci danno una grande forza quando siamo in campo e sono indispensabili! La piazza Sessana si sta rivelando una bella vetrina per noi ragazzi, ma anche per il paese, il presidente insieme ai soci hanno iniziato un grande progetto e l’hanno portato al termine nel miglior modo possibile.”
Sei del ’95, ma in campo non si nota affatto la tua giovane età, forse il miglior terzino della categoria. Giochi a destra e sinistra, quale fascia preferisci? Chi sono i tuoi punti di riferimento?
“ In campo cerco di fare sempre del mio meglio, ci sono partite che purtroppo nascono storte, ma fa parte del gioco del calcio, l’importante è dare il massimo per i tuoi compagni. Preferisco giocare a sinistra, ma per me è indifferente, potrei giocare anche in porta che ce la metterei tutta anche lì(ride). In squadra ammiro molto Mauro Bosco, Gianmario Palumbo e Giuseppe Follera che mi aiutano dandomi sempre buoni consigli, come fa il resto della squadra.”
Una squadra vincente significa un gruppo vincente. Com’è la situazione nello spogliatoio? E con il Mister?
“Nello spogliatoio siamo più che uniti, per arrivare fino a questo punto bisogna essere molto legati e compatti e noi lo siamo! Con il mister c’è un bel rapporto, qualsiasi problema io abbia lui è lì a parlarne con me e mi è stato molto vicino”
Domenica la finalissima, sei carico?
“Per quanto riguarda domenica non sono carico, ma super carico! Anche se ho un po’ d’ansia perché è la prima partita che gioco con un’importanza tale, ma ce la metterò tutta per la squadra, la società, i tifosi e per il paese Sessano, vogliamo vincere, FORZA SESSANA!!!”
MARCELLO LIBRACE
UFFICIO STAMPA SESSANA