Doppietta degli Elephants, Briano eliminato



ElephantsGrande prova di forza degli Elephants Caserta, targati GoldBet (San Leucio), pelliccerie Gasc, alimentari “La Dispensa” (p.zza Matteotti) e Beauty Styling, che, in trasferta, sulla gomma della Tenda di Abramo, hanno travolto l’Oratorio S.Maria Serafina Briano, andando così sul 2-0 nella serie dei quarti di finale della Coppa di Lega e staccando il pass per le semifinali. Partita mai stata in discussione per gli Elephants che, dopo i primi due minuti di ambientamento, hanno iniziato a giocare sui ritmi a loro consoni, facendo segnare tutti gli iscritti a referto, e obbligando Briano ad inseguire fin dalle prime battute del match. Bravi comunque i padroni di casa, coriacei e che hanno giocato fino all’ultimo secondo della partita.

LA CRONACA. Coach Canzano decide di schierarsi con la difesa 3-2 cercando così di bloccare le penetrazioni delle guardie avversarie. Scelta che si rivela la più giusta. Infatti i padroni di casa di Briano, sembrano disorientati di fronte a tale schieramento difensivo che crea loro confusione nelle idee su come attaccare. Un primo quarto, che termina con i viandanti in vantaggio di 5 lunghezze, di studio per entrambe le formazioni caratterizzato da alta intensità difensiva ed alcuni errori banali sotto canestro. Dal secondo quarto in poi, la musica cambia. Gli Elephants iniziano a girare a regimi di giri altissimi, con Briano che si affanna a cercare soluzione per arginare gli avversari. In un amen i casertani volano sul +20 col punteggio di 26-6 riuscendo a non far segnare i brianesi per più di metà quarto e colpendo spesso e volentieri in contropiede con Palomba e Paragliola. Scioccati da tale accelerazione, Briano, grazie a Calò e Pettito, decisamente gli uomini chiave della squadra, mette in campo un contro break che li riporta a 9 lunghezze di svantaggio per poi, però, essere ricacciati subito oltre la doppia cifra di svantaggio da una bomba di Palomba e quattro punti consecutivi di Baccigalupi. Si va al riposo lungo con gli Elephants in controllo sul 16-30.



Nel terzo quarto la storia non cambia. Santoro, magistrale nella gestione dei palloni e nell’innescare i compagni, fa capire che non c’è ne è per nessuno infilando due bombe consecutive come fossero tiri liberi. Briano continua ad affidarsi ai suoi due uomini caldi, Calò e Pettito che, insieme, alla fine del match metteranno insieme 26 dei 39 punti segnati dalla propria squadra. Si va all’ultimo riposo con gli ospiti che toccano il massimo vantaggio sul +22 (24-46).  L’ultimo quarto va via di inerzia. Gli Elephants raggiungono anche il +26 per poi mollare un po’ la presa, mentre Briano gioca, giustamente, alla morte ogni azione. La sirena finale decreta il 39-55 per gli Elephants Caserta che attendono di conoscere la sfidante nelle semifinali di Coppa di Lega.

ORATORIO S.MARIA SER. BRIANO – ELEPHANTS CASERTA 39-55

 

BRIANO: Petrella 2, Pettito 10, Calò 16, Russo 1, Giuliani 2, P.Puoti 4, Cioffi 1, V.Puoti 3, Mazzocchi, Della Morte, Ascenzi, Corni.

ELEPHANTS CASERTA: Zenna 7, Paragliola 8, Ferrucci 7, Martini 5, Baccigalupi 9, Viscusi 4, Canzano 2, Palomba 7, Santoro 6.

ARBITRI: Rinaldi, Ausiello

PARZIALI: 6-11, 16-30, 24-46


error: Content is protected !!
P