La Rinascita US Vico costringe alla retrocessione in Prima Categoria lo Zupo Teano. I sidicini di Giuseppe Tabacchino ci hanno provato in tutti i modi a ribaltare il pronostico ma alla fine hanno dovuto deporre le armi, con il risultato di 3-2 in favore dei padroni di casa. Amarezza e musi lunghi in casa Zupo che deve dire addio alla categoria e deve rimboccarsi le maniche per fare bene nella prossima stagione in cui giocheranno in Prima Categoria. Gioia ed entusiasmo a mille per i ragazzi della Rinascita Vico che al termine del match hanno fatto partire la festa per la permanenza in Promozione.
PRIMO TEMPO: Nonostante i favori del pronostico tutto dalla parte della Rinascita Vico, sono i ragazzi dello Zupo Teano a fare la partita nella prima mezz’ora di gioco. La predominanza territoriale e di gioco della squadra di Sabatino da i suoi frutti quando scocca il minuto 30’. Rimessa laterale, sfera spizzata di testa in area di rigore che arriva tra i piedi di Della Valle che da due passi non ha problemi a battere Carbone e portare il Teano in vantaggio. La gioia dello Zupo dura solo 10’, infatti al 40’ la Rinascita pareggia i conti: Ragno si rende protagonista con una sortita offensiva personale che lascia di sasso la difesa dello Zupo. Arrivato sul fondo mette la palla in area per Barone che lascia partire una rasioata precisissima che sbatte contro il palo e poi si infila alle spalle di Di Matteo. La Rinascita non si accontenta del pari e prima della fine del primo tempo si porta in vantaggio. Azione sull’asse Arianna-Barone, con quest’ultimo che si incunea in area e viene atterrato in area: rigore. Dal dischetto va Bifulco che con freddezza trafigge Di Matteo.
SECONDO TEMPO: Così come nella prima frazione è lo Zupo Teano a fare la partita in avvio di ripresa e così come avvenuto nei primi 45’ è lo stesso Zupo a rompere gli indugi nel secondo tempo. Al 15’, infatti, il bomber Gheremedin si libera a calcia, Carbone è bravo a deviare la sfera che però carambola su Simonetti e poi termina in rete. Una sfortunata autorete che restituisce fiducia allo Zupo, che però, al 33’ è costretto a capitolare e a dire addio alla categoria. Il neoentrato Cozzolino fa tutto da solo: entra in area, dribbla un difensore e si fa atterrare in area. Rigore solare che lo stesso Cozzolino realizza fissando il punteggio sul definitivo 3-2 e dando così il via al tripudio del tifosi della Rinascita Vico che festeggiano la salvezza.
RINASCITA US VICO: Carbone, Simonetti, Celoro, Bracale, Notaro, Ragno, Arianna (77’ Cozzolino), Parlato, Barone (92’ Rainone), Bifulco, Pinchera (75’ Scala). Allenatore: Gennaro Ambrosino
ZUPO TEANO: Di Matteo, Rotondo, De Bottis, Calenda, Pigna, Vastano, Colapietro, Pitocchi, Capaccione, Gheremedin, Della Valle. Allenatore: Tabacchino
ARBITRO: De Martino di Napoli 6.
RETI: Della Valle 30’ (Z), Barone 40’ (R), Bifulco 45’ su rig (R), Autogoal Simonetti 60’ (Z), Cozzolino 77’ su rig. (R)
NOTE: Espulso al 65’ Calenda dello Zupo Teano (R). Terreno di gioco in buone condizioni nonostante la pioggia.