Moretti elogia l’Intercasertana: ” A Vasto ragazzi impeccabili”



Vincenzo Moretti, allenatore degli Esordienti dell'Intercasertana
Vincenzo Moretti, allenatore degli Esordienti dell’Intercasertana

L’attività agonistica dell’Intercasertana ha riaperto i battenti, dopo la bella esperienza vissuta nel periodo di Pasqua a Vasto. Tutte le compagini rossonere sono tornate a lavoro e si stanno preparando al rush finale. Nella parte conclusiva della stagione sono, infatti, in programma le fasi finali dei vari campionati. Tanti bei momenti che faranno da cornice alla sesta edizione del Memorial dedicato alla figura di Gianni Scalera, figlioletto del presidente Edoardo morto qualche anno fa. Già è partita l’organizzazione di una delle più grosse manifestazioni casertane, con il vicepresidente Marco Pisano, il responsabile tecnico Vincenzo Moretti ed il segretario Fausto Giurin che stanno per completare il quadro delle società partecipanti.

Il bilancio dell’esperienza a Vasto. Prima però di approfondire quella che sarà la ciliegina sulla torta della stagione casertana, di cui dalla settimana prossima sveleremo ogni informazione, il responsabile tecnico Vincenzo Moretti traccia il bilancio dell’esperienza vissuta a Vasto nel Torneo di Pasqua: “E’ stata una bella esperienza, anche se ci aspettavamo qualcosa in più. Purtroppo siamo riusciti ad accedere solo con un gruppo, i 2003 di Silvio Novelli, in semifinale, mentre le altre tre compagini non sono riuscite a guadagnare il pass perla fase finale. Ma non era affatto facile districarsi in una manifestazione, il cui regolamento era abbastanza complicato. Basti pensare che le partite degli Esordienti 2001 si sviluppavano in due tempi da 15 minuti, quindi era molto difficile ribaltare una partita, dopo che ti eri portati in svantaggio”.



Intercasertana a Vasto
Intercasertana a Vasto

Comportamento impeccabile. Rammarico dal punto di vista sportivo che però viene attenuato dall’aspetto comportamentale dei ragazzi: “Ci siamo divertiti tantissimo sia fuori che dentro al terreno di gioco. Posso dire con tranquillità di essere soddisfatto del comportamento di tutti gli ottanta ragazzi presenti, che hanno avuto un comportamento impeccabile. Si sono comportati talmente bene che il proprietario dell’albergo in cui alloggiavamo si è congratulato con noi e ci ha riferiti che sarebbe ben contento di ospitarci nuovamente”.

Secondo posto da consolidare. Qualche giorno dopo il ritorno da Vasto, gli Esordienti 2001 sono scesi in campo nella terzultima giornata del girone 1 locale del Torneo OTADS De Crescenzo: “Purtroppo non siamo riusciti a sconfiggere il San Marcellino, per cui dobbiamo fare un altro piccolo sforzo per consolidare la seconda posizione. Nonostante sia una gara alla nostra portata, non è giunta la vittoria poiché stiamo attraversando un periodo di stanchezza, che è fisiologico nell’arco di una stagione. A chiunque può capitare questo calo, però ora stiamo ricaricando le batterie, in vista del rush finale. E’ necessaria” – prosegue l’illustre ex calciatore di Avellino e Genoa – “una vittoria nelle ultime due giornate di campionato per chiudere il discorso. Domenica siamo ospiti del Real Airola, poi chiudiamo in casa contro la Nuova Real Afragolese. Non vediamo l’ora di conquistare i tre punti, così da poterci preparare mentalmente ai play-off, che iniziano il 18 maggio”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA 


error: Content is protected !!
P