Un paese in lacrime:in 1500 a tributare l’ultimo saluto all’amico che non c’è più . Peppe Feola il guerriero che non molla mai è stato ricordato con un lungo applauso al termine della funzione religiosa presso la Chiesa del Santo Spirito gremita in ogni ordine di posto. Tantissimi esponenti del calcio casertano e non sin dalle ore 11 hanno omaggiato la salma portando il caloroso saluto ai genitori e familiari. Tante le magliette sul feretro a cominciare dall’ultima quella del Real San Felice fino andando a ritroso nel tempo di tutte le casacche che ha indossato. Da Castelvolturno il Napoli Calcio ha partecipato inviando la maglia numero otto con tutte le firme di tutti i calciatori azzurri. Hermes Casagiove e Real San Felice le ultime sue due squadre in ordine di tempo presenti al gran completo. All’esterno della chiesa i giovani calciatori della Boys Sannicolese con lo striscione “PEPPE FEOLA 8 il tempo nulla cancella ..sarai sempre con noi. Ciao”pronti a far volare in cielo i palloncini e il numero otto all’uscita della bara .
Gente semplice, addetti ai lavori, tifosi, bambini:tantissima gente ha affollato la Chiesa sin da stamattina .Ognuno la sua testimonianza sulla bontà del ragazzo, sul vuoto incolmabile che ha lasciato dentro tutti noi.
La mazzata ricevuta per il Real San Felice sua ultima squadra è dura da digerire. Il presidente Savinelli da buon padre di famiglia è vicino ai familiari e al loro grandissimo dramma. Dal pulpito dell’altare il messaggio del ds Perrotta:”Con sentimento di profondo orgoglio il Real San Felice nelle persone dei presidenti Savinelli e DeRosa, dei dirigenti Nostrale e De Lucia, del tecnico Castaldo, di tutti i calciatori della rosa con a capo il capitano Nostrale fino al magazziniere Vincenzo e tutti i tifosi sanfeliciani ,vi è accanto con fraterno affetto. Il pensiero è per te Giuseppe…La tua dipartita ci ha colpiti nella parte più cara dei nostri ricordi lasciandoci un dolore immenso.. Se ne è andato qualcosa di noi,del Real SanFelice,la nostra maglia numero 8 ti apparterrà per sempre e continuerà a vivere in te nel ricordo del calciatore che sei stato e del bene che ci hai portato.Il presidente Savinelli e società hanno deciso che nessun altro calciatore indosserà la tua maglia finchè si farà calcio a San Felice. Ci hai lasciato quaggiù ma non te ne sei andato,sei sempre con noi qui accanto che ci guardi e sorridi.Ciao Peppe”
Presente la Federazione al gran completo capeggiata dal presidente del Comitato Regionale Campania dottor Pastore che ha ricordato la figura di Giuseppe Feola apprezzandone il grande senso di umanità e di amore per la vita.
Mario Fantaccione