Domenica 6 aprile presso il Centro Sportivo Polivalente Malibù di Baia Domizia si è svolta la terza edizione della Gazzetta Cup, torneo di calcio riservato alle categorie pulcini ed esordienti, organizzato dal CSI in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e la Ringo.
La terza edizione per la fase cittadina del comitato zonale CSI di Sessa Aurunca ha visto la partecipazione di ben 16 squadre con la presenza di 153 bambini i quali hanno disputato ben 38 incontri concludendo con le finali nel pomeriggio; l’occasione è stata sfruttata dai genitori per trascorrere una giornata intera di divertimento con i loro figli.
Hanno aderito all’iniziativa le società sportive ASD Accademia calcio di San Cipriano d’Aversa, la Sessana Calcio, La Vis Carano, ASD San Castrese, Sporting Club Malibù, ASD Sporting Mondragone alle quali va dato il merito di aver creduto nell’iniziativa proposta dal CSI.
Il numero maggiore di partite si sono svolte nella mattinata visto che sono iniziate alle ore 9,30 per ultimare intorno alle 13,15; poi tutti si sono dati appuntamento all’area pic – nic attrezzata del Malibù per consumare un meritato pasto. Nel pomeriggio ha avuto luogo la fase ad eliminazione diretta terminata con le due finali , quella della categoria JUNIOR che ha visto il successo della Sessana sui pari età dell’ ASD San Castrese e quella della categoria YOUNG con il successo della Vis Carano sui pari età dello Sporting Club Mondragone.
Al termine delle gare è stata svolta la premiazione con la consegna dei gadget forniti dalla Ringo e Gazzetta dello Sport a tutti i bambini partecipanti, inoltre il CSI di Sessa Aurunca presieduto da Franco Librace ha voluto consegnare una pergamena ad ogni atleta, più un trofeo alle squadre finaliste delle due categorie.
Un ringraziamento va rivolto ai gestori del centro sportivo Malibù di Baia Domizia per aver messo a disposizione la struttura gratuitamente ed alla società acqua Suio per aver regalato ad ogni squadra 1 confezione d’acqua.
La presidenza e lo staff tecnico del CSI ha ringraziato pubblicamente tutti i partecipanti e le società che hanno aderito all’iniziativa e al tempo stesso formulato i complimenti alle formazioni vincenti con i relativi in bocca al lupo per le fasi regionali.