CASERTANA: Ottava sconfitta della storia a Messina, la quarta con il risultato di 1-2 e decima, tenendo conto anche delle gare giocate a Caserta. Decimo centro per Nicola Mancino. Fumagalli è l’ unico ad aver giocato in tutte le gare, seguono Pezzella e Cruciani con 28 presenze a testa. Il portiere, ovviamente, è in testa anche in termini di minutaggio con 2700 minuti, seguito da Cruciani con 2417 minuti, terzo, Pezzella con 2356 minuti. Varriale è il calciatore che ha fatto più sostituzioni (11),seguono Cucciniello e Favetta con otto sostituzioni.
Seconda Divisione, i numeri dopo la 30^ giornata
Il Cosenza comanda anche la classifica di casa dove rimane l’ unica imbattuta. Teramo e Aprilia hanno il miglior attacco in casa. Il Melfi è la migliore formazione in trasferta. Gavorrano e Aprilia uniche a non aver vinto lontano da casa.
CAMPIONATO: Sono 21 le marcature in questa giornata, eguagliato lo score di due domeniche fa. In totale i gol salgono a 579, una media di 2,14 gol a partita. Le vittorie casalinghe salgono a 112, quelle esterne sono 67, i pareggi 91. Il Cosenza ha ottenuto il maggior numero di vittorie (15), mentre il Gavorrano e l’ Arzanese hanno vinto finora sei gare. Ischia e Melfi sono le formazioni con il maggior numero di pareggi (14), mentre il Castel Rigone ha pareggiato solo quattro gare. Casertana, Cosenza, Melfi e Ischia sono le formazioni con il minor numero di sconfitte (6), mentre, il Castel Rigone ha subito 16 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Teramo con 44 reti fatte, il peggiore è quello del Gavorrano con 20 reti fatte. La miglior difesa è quella dell’ Ischia con 22 reti subite, invece, la peggiore è quella di Aprilia e Castel Rigone con 46 gol subiti.
IN CASA: Il Cosenza è in testa con 31 punti conquistati, ultimo, il Sorrento con 16 punti. Il Teramo ha conquistato il maggior numero di vittorie (9), mentre, Melfi, Vigor Lamezia e Chieti hanno vinto solo quattro gare. Cosenza, Chieti, Ischia e Melfi sono le formazioni con il maggior numero di pareggi (7), mentre, il Sorrento ha pareggiato una sola gara. Il Cosenza è l’ unica imbattuta, mentre, il Sorrento ha perso nove gare. Il miglior attacco è quello di Aprilia e Teramo con 26 gol fatti, il peggiore è quello di Ischia e Melfi con 11 reti fatte. La miglior difesa è quella di Cosenza e Ischia con otto reti subite, la peggiore, invece, è quella di Arzanese e Gavorrano con 20 gol subiti.
IN TRASFERTA: Il Melfi è in testa con 25 punti, ultima, l’ Aprilia con appena cinque punti. Il Cosenza è la squadra che ha vinto maggiormente con sette vittorie, mentre, Gavorrano e Aprilia non hanno mai vinto. L’ Arzanese è la formazioni che ha ottenuto il maggior numero di pareggi (8), mentre, il Chieti ha pareggiato una sola gara. Il Melfi ha subito appena due sconfitte, mentre, Aprilia e Castel Rigone hanno subito 10 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Melfi con 23 gol fatti, il peggiore è quello del Gavorrano con appena cinque gol segnati. La miglior difesa è quella del Chieti con 13 gol subiti, la peggiore, invece, è quella dell’ Aprilia con 30 gol subiti.
GIRONE DI RITORNO: In testa c’è il Messina con 27 punti, al secondo posto Cosenza e Ischia con 22 punti, terzo posto per l’ Arzanese con 21 punti, in fondo alla classifica c’è il Castel Rigone con 8 punti.
ANDATA/RITORNO: Bilancio positivo per Arzanese (+16), Messina (+13) e Sorrento (+8). Segno negativo per Teramo (-11), Poggibonsi (-8) e Aversa (-7). La Casertana è l’ unica formazione che sta in pari.
MESE DI MARZO: In testa con 11 punti conquistati c’è il Melfi, alle sue spalle ci sono Sorrento, Martina Franca e Messina con 10 punti. Ultimo, il Castel Rigone con appena un punto. La Casertana è terz’ultima con appena tre punti. Il miglior attacco è quello di Martina Franca e Arzanese con 9 gol fatti, la miglior difesa è quella di Cosenza e Ischia con due gol subiti.
1° TEMPO: La Casertana sarebbe capolista con 50 punti in classifica, seguita dal Teramo a 48 punti, al terzo posto ci sarebbe il Messina con 45 punti. L’ Aprilia sarebbe ultima con 22 punti. Il miglior attacco è quello del Foggia con 23 gol fatti, la miglior difesa invece, è quella di Casertana, Teramo e Cosenza con 10 reti subite.
2° TEMPO: Il Teramo sarebbe in testa con 48 punti, a seguire, Ischia, Cosenza e Tuttocuio con 47 punti. La Casertana sarebbe dodicesima con 36 punti, insieme all’ Aversa. Il Gavorrano e l’ Arzanese sarebbero ultime con 29 punti. Il miglior attacco è quello dell’ Aprilia con 27 gol fatti, mentre, la miglior difesa è quella dell’ Ischia con 11 reti subite.
SERIE POSITIVE E NEGATIVE: La miglior serie positiva attuale è quella del Melfi con sei gare utili consecutive. La peggior serie negativa attuale è quella del Poggibonsi che non vince da nove gare. L’ Aversa ha una striscia di cinque pareggi consecutivi. Il Castel Rigone ha una serie di tre sconfitte consecutive. Il Sorrento va a segno da otto gare consecutive. Il Castel Rigone subisce almeno un gol da 12 gare consecutive.
RISULTATI: Salgono a 67 le vittorie per 1-0, a seguire 40 pareggi per 1-1, e 37 vittorie per 2-1. La vittoria più larga è il 6-1, ottenuto dal Foggia ai danni del Castel Rigone, a seguire, tre vittorie per 4-0, e nove vittorie per 4-1. La gara con più gol è il 4-4 tra Aprilia e Melfi, all’ ottava di campionato, che tra l’ altro è anche il pareggio con più gol. La Casertana è la squadra che ha ripetuto maggiormente lo stesso risultato, per otto volte ha vinto con il risultato di 1-0.