Harakiri dei Falchetti che si fanno rimontare e superare nel finale dopo essere stati in vantaggio 3-1. Martino completa l’opera con una sfortunata autorete. Grazie a questo successo gli ospiti scavalcano in classifica i Falchetti. Pronti via, e i Roller passano in vantaggio con un gol fortunoso a seguito di un batti e ribatti sotto porta. Il portiere ospite salva due volte su Giacomini e poi su Delli Veneri da tiri ravvicinati. Poi si distende in tuffo opponendosi con bravura su conclusione dalla distanza di Tripodi. Ad inizio ripresa D’Abrosca pareggia. Al 24’ Aufiero firma il 2 a 1. Al 28’ i Falchetti allungano sul 3 a 1 per merito di Tripodi. Gli ospiti sbandano, i rossoblù non chiudono il match, sprecano diverse opportunità in contropiede per eccesso di egoismo, come spesso è accaduto durante la stagione. Di conseguenza, vengono puniti dagli avversari, che in un minuto realizzano due reti, Mincone al 30’ e Pasut al 31’ (3-3). Al 38’, per completare la bella serata, arriva la frittata. Un pallone vagante in area viene calciato nella propria porta da Martino che fissa il risultato sul definitivo 3 a 4. I Falchetti hanno veramente tanto da recriminare, si sono fatti sfuggire di mano la partita che avevano in pugno. Purtroppo è un film già visto per i rossoblù. Il titolo è: “Come farsi male da soli”. Ora diventa molto difficile, sarà dura da qui alla fine portare a casa la salvezza che fino a stasera era alla portata.
Falchetti – Roller Zoppola 3-4
Marcatori: Pasut (Ro), D’Abrosca (Fa), Aufiero (Fa), Tripodi (Fa), Mincone (Ro), Pasut (Ro), autogol di Martino (Ro).
Falchetti: 5. Tripodi, 6. Ruiu, 10. Aufiero (c), 11. Giacomini, 12. Contaldo (p). Riserva: 7. Delli Veneri, 8. Martino, 9. D’Abrosca, 15. Resta.
Roller Zoppola: 2. Piuzzi, 5. Pasut (c), 7. Sacilotto, 12. Candido (p), 20. Mincone. Riserva: 3. Bozzo, 4. Cardinale, 9. Nicoletti, 69. Pacella.
Arbitro: Sartori Ammoniti: Pacella (Ro)