Una doppietta di Granese nel finale stende l’Hermes Casagiove e regala allo Sporting Macerata la prima vittoria casalinga. Partita iniziata con forte ritardo per l’assenza dell’arbitro designato, poi sostituito dall’ottimo Dubbiosi. Partenza lanciata dei padroni di casa che già al 2′ vanno vicini al vantaggio con Stellato il cui tiro sorvola di poco la traversa. Al 15′ ottima combinazione Casola-Granese, il tiro di quest’ultimo è ben parato da Iannotta. Al 23′ punizione dal limite dell’area di Granese respinta dal portiere con nessuno pronto ad approfittarne. Al 35′ prima occasione per gli
ospiti con un tiro di Marino alto sulla traversa; lo stesso attaccante al 40′ porta in vantaggio i suoi con un destro che non dà scampo a Feola. La prima frazione si chiude con il colpo di testa di Maciariello fuori di poco. Nel secondo tempo lo Sporting si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari che sfiora già al 5′ con una conclusione di Granese deviata plasticamente in angolo da Iannotta. Al 17′ Hermes in 10 per l’espulsione del neo entrato Marciano, pizzicato dal direttore di gara in un fallo di reazione .Al 21′ colpo di testa da distanza ravvicinata di Piccirillo L. respinto d’istinto da Iannotta e subito dopo tiro di Casola alto sulla traversa.
Finale rocambolesco con i padroni di casa che prima trovano il pareggio con Granese che, scattato sul filo del fuorigioco, batte Iannotta con un preciso diagonale e due minuti dopo si portano in vantaggio con lo stesso attaccante maceratese che supera il portiere ospite con un tocco morbido. Nel recupero occasioni per lo Sporting per arrotondare il punteggio prima con Piccirillo F.che appena dentro l’area calcia di poco a lato e subito dopo con Ciottola che calcia su Iannotta in uscita.
SPORTING MACERATA: Feola, Iodice (Zaccariello), Russo, Piccirillo F.,Maciariello ( Morrone P.), Stellato, Morrone N. (Piccirillo L.), Merola, Granese, Casola, Ciottola. A disp. Del Prete, Toraldo, Giacca, Viggiano, Rauccio.
All. Cipro.
HERMES CASAGIOVE: Iannotta, Garofalo, Vitale, Zampella, Sudrio, Morgillo, Di Biasio (Bushko), Santillo (Alizieri), Rossi ( Politico), Di Paola ( Marciano ), Marino. A disp. Merola L., Rubino, Merola G.).
All. Scalera. .
Reti: 40′ Marino (HC), 88′ e 90′ Granese (SPM).
COMUNICATO STAMPA SPORTING MACERATA CAMPANIA