Il Gladiator è tornato al lavoro, dopo i due giorni di riposo concessi dall’allenatore Nunzio Di Somma. Nello scorso week-end, i neroazzurri hanno osservato un turno di riposo a causa della radiazione del Nardò. Nel pomeriggio di ieri, il trainer di Castellammare di Stabia ha diretto il primo allenamento della settimana, in collaborazione con il preparatore atletico Bartolomeo Esposito. Tutta la rosa era presente ad eccezione dei soliti assenti, Luca Martone e Pietro Famiano. Lavoro tecnico-tattico per gli atleti, in vista del derby di domenica contro il Progreditur Marcianise.
Il derby. Una sfida che veste i panni di un testacoda vero e proprio, con i gialloverdi di Foglia Manzillo secondi in classifica, distanti un solo punto dalla capolista Matera, mentre il Gladiator è la cenerentola solitaria del raggruppamento, dopo che la Puteolana Internapoli ha trovato la vittoria contro il Real Metapontino. Qualora la stagione finisse in questo momento, i sammaritani sarebbero retrocessi direttamente, quindi onde evitare tale rischio, bisogna fare un cambio di rotta immediato. A partire dalla gara di domenica contro i cugini marcianisani che, malgrado sembra una mission impossible, potrebbe avere una valenza fondamentale nel caso in cui arrivasse una sorpresa in ottica risultato.
Questione stipendi. In attesa che si avvicini la partita, c’è un altro argomento che tiene banco in casa neroazzurra. La squadra non ha ancora ricevuto le mensilità arretrate e questo si fa sentire sull’umore della squadra che non è dei migliori. Sono passati più di dieci giorni dalla visita a sorpresa del sindaco Biagio Maria Di Muro al Piccirillo, quando fu fatta l’ennesima rassicurazione sull’arrivo della prima tranche da parte del main sponsor DHI. Purtroppo la questione non si è sbloccata ed il malumore sta contagiando l’intero ambiente. Secondo quanto si vocifera intorno al club neroazzurro, i soldi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Anzi, questa è la speranza di tutto l’entourage sammaritano che spera di poter affrontare il derby con tranquillità, almeno dal punto di vista economico.