Delle prime otto in classifica vince solo il Melfi. Casertana, Cosenza, Ischia e Vigor Lamezia pareggiano. Cadono Teramo, Foggia e Messina. In coda, vittorie di Sorrento, Aprilia e Gavorrano. Pareggio nel derby toscano tra Poggibonsi e Tuttocuoio.
Aprilia-Teramo 3-1 (pt 1-1): Ottava vittoria casalinga per i laziali che vedono la zona play-out a soli due punti. Per gli abruzzesi terza sconfitta (la seconda consecutiva) nelle ultime quattro gare. I pontini sono passati in vantaggio al 24’ con D’ Anna, il pareggio degli ospiti al 36’ con Dimas, i laziali si riportano in vantaggio al 58’ con Tortolano, al 72’ arriva anche il terzo gol siglato da Corsetti.
Casertana-Arzanese 1-1 (0-0): Terzo pareggio consecutivo per i falchetti, la vittoria manca da cinque gare, ma la Lega Pro unica è ormai cosa fatta. L’ Arzanese continua la striscia positiva di risultati, ma domenica prossima sarà fondamentale una vittoria per continuare a sperare. Ospiti in vantaggio al 54’ con Ripa, il pareggio dei rossoblù con Varriale al 75’.
Chieti-Cosenza 1-1 (1-0): La capolista ottiene il punto necessario per la conquista matematica della Lega Pro unica. Per gli abruzzesi quinta gara di fila senza vincere. Il Chieti è andato in vantaggio al 10’ con Rossi, ma al 90’ è arrivato il gol del pareggio del Cosenza con Mosciaro.
Gavorrano-Castel Rigone 2-1 (0-1): Ennesimo colpo di coda dei toscani, ma servirà un’impresa ciclopica per raggiungere l’ ultimo posto utile per i play-out. Per gli umbri è la quinta sconfitta nelle ultime sette gare, bisogna invertire la rotta se si vuole raggiungere i play-out, che sono ad un solo punto. Gli umbri sono passati in vantaggio al 12’ con Agostinelli, ma nella ripresa si svegliano i padroni di casa che prima pareggiano al 54’ con Zizzari e poi si portano in vantaggio al 73’ con Cangi.
Ischia-Martina Franca 0-0 (0-0): Pareggio senza reti tra campani e pugliesi, i primi agganciano il Foggia al quarto posto a 44 punti, i secondi agganciano il Castel Rigone a 34 punti e mantengono invariate le distanze dalla zona play-out.
Melfi-Messina 1-0 (1-0): I siciliani cadono dopo otto gare utili consecutive e ironia della sorte lo fanno in casa del Melfi che fino ad oggi, aveva vinto solo tre gare tra le mura amiche. Il gol vittoria dei lucani è stato siglato da Marolda al 20’.
Poggibonsi-Tuttocuoio 1-1 (1-1): Un pareggio nel derby che accontenta maggiormente i pisani che rimangono sostanzialmente in zona play-out. Per i senesi ottava gara di fila senza vincere. Ospit in vantaggio al 12’ cion Salzano, il pareggio dei padroni di casa al 25’ con Ferri Marini.
Sorrento-Foggia 1-0 (1-0): Vittoria e aggancio della zona play-out per i costieri. Per i pugliesi è il secondo stop nelle ultime tre gare. Il gol vittoria porta la firma all’ 11’ di Catania.
Vigor Lamezia-Aversa Normanna 1-1 (0-0): Secondo pareggio consecutivo per i calabresi, mentre è il quinto consecutivo per i campani. Padroni di casa in vantaggio al 51’ con Del Sante, il pareggio degli ospiti al 70’ con Comini.