Al triplice fischio dell’arbitro tutti erano contenti ed i festeggiamenti sono continuati negli spogliatoi. I gialloverdi con una prova non brillantissima hanno avuto ragione della Puteolana e complice la sconfitta del Matera si sono riportati ad un solo punto dalla vetta. Tra i migliori in campo sicuramente il bomber Iadaresta che si sofferma sulla grande voglia della squadra di sorprendere ancora.
“Il Marcianise è vivo, lotta, corre, può commettere qualche errore, ma continua ad andare avanti per la sua strada e alla fine vedremo dove arriverà . Anche noi siamo curiosi di saperlo, ma la certezza è che non molleremo fino alla fine”.
Il colosso Marcianisano poi fa ben capire che le prossime gare dovranno essere disputate senza commettere errori e con la concentrazione massima in quanto le partite che mancano sono poche e non ci sono più bonus da spendere a partire dalla trasferta di Grottaglie – “le partite sono sempre di meno è i punti sono sempre più pesanti , quindi ora ha tutto un peso diverso . Ma non per questo se si sbaglia è tutto da buttare , o si vince si diventa fenomeni , l’importante è avere equilibrio , e se in alcuni momenti un pizzico di follia e di fortuna saranno dalla nostra parte , magari ci togliamo qualche soddisfazione . Questo gruppo ha fatto un gran lavoro sarebbe bello completarlo in un determinato modo, ma già lottare ed essere in corsa è una vittoria , visti gli avversari , ma sono certo che ci faremo rispettare , come abbiamo sempre fatto .
Domenica nella trasferta pugliese contro il Grottaglie non dobbiamo assolutamente ripetere gli errori del passato. Dobbiamo scendere in campo con piglio garibaldino, da squadra umile e determinata.”
Squadra umile e determinata come lo è stata dall’inizio del campionato quando si era partiti per una salvezza tranquilla ed invece il Marcianise si ritrova a lottare per il passaggio in lega Pro. Un sogno che cullano i tifosi e come ci confida anche pasquale Iadaresta – “sicuramente vincerà il campionato chi commetterà meno errori. A maggio lo scopriremo , un sogno io c’è l’ho. E allora tutti a Grottaglie per continuarlo questo sogno.
Raffaele Tartaglione