Il Parete stecca in casa nella 21esima giornata di ritorno del Campionato di Prima Categoria; ad imporsi sul campo paretano, con il punteggio di 1 – 0 sono i ragazzi della Real Maceratese. Nonostante il risultato prova positiva da parte dei padroni di casa che riescono a rendersi più volte pericolosi nel corso del primo tempo, soprattutto su azioni di rimessa; Il vantaggio della Maceratese, avviene su punizione da oltre 30 metri, con la palla che si insacca alla destra del portiere, a questo punto oltre il danno la beffa, il Parete perde nel giro di pochi minuti, per espulsione, due pedine importanti; Di Girolamo e Maione il primo, reo a detta dell’arbitro, di una protesta di troppo, il secondo per un’entrata fallosa che gli è costata il secondo giallo. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra paretana tiene bene il campo, sfiorando più volte il pareggio con Cangiano versione attaccante.
Delusione sul volto dei calciatori e del Mister Cangiano, resa doppia soprattutto dalla buona prestazione disputata dalla squadra. Mantiene alto il morale all’interno del gruppo il Presidente Pezone: “Abbiamo perso una battaglia, ma non la guerra. All’inizio del mio mandato precisai che questo sarebbe stato un anno di prova per tutti, con obbiettivo societario il mantenimento della categoria, quindi non perdersi d’animo, ma costruire le basi per il futuro”.
Domenica prossima il Parete sarà di scena in quel di Afragola, avversario ostico che attualmente occupa una posizione di centro classifica.