Ottima prestazione casalinga per i ragazzi della Juve Caserta di Coach Posillipo che con questa vittoria continua ad inseguire le dirette concorrenti per un posto alla fase Nazionale. Partita tutta grinta cuore e intensità per la Pasta Reggia che scaccia i fantasmi delle due sconfitte consecutive e torna a sorridere in casa. Con Aldi fermo ancora ai box, ma pronto a rientrare quanto prima e privi anche di Damiano infortunatosi in settimana, Coach Posillipo si affida a un quintetto alternativo 98/ 97.
Primo quarto che vede Napoli partire bene con un mini break di 7 a 15 e prova a scappare ma Caserta non ci sta e con una buona circolazione di palla , grazie ad una buona regia e punti di De Franciscis , risponde con un contro break di 11 a 0 e il primo quarto si chiede con un parziale di 18 a 15.
Secondo quarto , la Juve continua ad incrementare il vantaggio, rotazione della panchina e contributo di tutti in un buon gioco di squadra, ma Napoli non molla e si chiude con un parziale di 19 a 17 e il risultato sul 37 a 32.
Al rientro del l’intervallo l’inerzia sembra spostarsi in modo definitivo, perché la Juve con delle belle giocate di Spalice e Vinciguerra si portano avanti in doppia cifra. Gli ospiti però hanno il merito di rimanere con la testa nel match, e grazie ad alcune giocate di buona intensità sotto le plance cercano di limitare i danni e si va all’ultimo riposo con un parziale di 16 a 11 e il risultato sul 53 a 43.
In avvio di quarto periodo la Pasta Regia prova a mantenere la distanza di sicurezza trovando importanti riferimenti anche dalla panchina. Tutti i giocatori portano il loro contributo giocando con intensità una partita sentita da entrambe le formazioni in campo. Napoli prova ancora a rientrare ma la Juve é più determinata a portare a casa il risultato , una bomba quasi allo scadere di De Franciscis fissa il risultato finale sul 68 a 55
Successo importante, dunque per la Juve che disputa un match di ottima intensità difensiva e buona circolazione offensiva, pagando qualcosa per i falli di Palladino e concedendo centimetri agli avversari, ma rispondendo con giro palla e penetrazione delle linee esterne e un ottimo lavoro in difesa di De Filippo .
In questa stagione , in più di un’occasione , è stato dimostrato che può succedere davvero di tutto, con qualsiasi squadra in grado di vincere o perdere contro qualunque avversario. Oltretutto ora siamo entrati nella fase calda del campionato dove ogni partita sarà una battaglia, con ogni formazione alla ricerca del raggiungimento dei propri obiettivi, e più si andrà avanti più sarà forte l’ardore agonistico e il tasso di adrenalina sprigionato in campo . Ora ogni possibile previsione non potrà mai essere così scontata.
Caserta : All. Posillipo V.All. Ciccrelli – Spalice 16, Ventrone 2, Formisano , Piccolo 2, de Franciscis 18, Vinciguerra 17, Gravina, Palladino 2, Gennarelli, De Filippo 6, Iovinella 2.
Napoli: All. Cavaliere V.All. Conte – Buongiovanni 5, Hassler, Varriale, Castellammare 12, guida 10, Prota, Romano 12, Vitiello 4, Perillo, Fato 10.