Termina in parità il big-match tra Foggia e Casertana. Stop casalingo del Teramo contro il Sorrento. Il Cosenza torna in vetta. In forte risalita, Messina, Ischia e Vigor Lamezia. Aversa bloccata in casa dall’ Arzanese. Colpo esterno del Melfi a Martina Franca.
Aprilia-Vigor Lamezia 1-2 (pt 0-2): Tornano alla vittoria dopo due turni i calabresi che allungano a +4 sulla nona posizione, a regalare la vittoria è stato il solito Zampaglione con una doppietta al 10’ e al 45’. Nella ripresa l’ Aprilia prova a rialzare la testa con il gol di Orchi al 54’, ma il risultato non cambia. I laziali rimangono al terzultimo posto in compagnia del Poggibonsi.
Aversa Normma-Arzanese 1-1 (0-1): Buio pesto in casa Aversa, ormai la vittoria manca da sei turni, pareggio sostanzialmente buono invece, per l’ Arzanese, che nel primo tempo aveva accarezzato il sogno di portare a casa la terza vittoria consecutiva, grazie al gol all’ 8’ messo a segno da Ripa, ma nelle battute finali dell’ incontro i padroni di casa trovano il pareggio grazie alla rete siglata da Prevete. Per l’ Aversa è il terzo pareggio consecutivo.
Castel Rigone-Ischia 0-1 (0-0): Nell’ anticipo gli isolani espugnano Castel Rigone, grazie ad una rete di Alfano al 70’, che così allungano la serie positiva a sei gare. Per gli umbri discorso inverso, quarta sconfitta nelle ultime sei gare.
Cosenza-Poggibonsi 1-0 (1-0): I silani tornano alla vittoria dopo due turni, col minimo sforzo, sul Poggibonsi e tornano in vetta grazi ai risultati degli altri campi. Il gol è stato siglato da de Angelis al 13’. Per i toscani settimo risultato negativo in serie.
Foggia-Casertana 1-1 (1-1): Termina in parità la partita più attesa della giornata. Ospiti in vantaggio al 30’ con Bacio Terracino, al 45’ il pareggio dei padroni di casa con Giglio che realizza sulla ribattuta del portiere ospite in seguito ad un calcio di rigore. La Casertana manca l’ appuntamento con la vittoria per la quarta gara consecutiva.
Martina Franca-Melfi 0-2 (0-2): Importante vittoria per i lucani, la terza nelle ultime quattro gare, la sesta in trasferta, i gol portano la firma di Tortorì al 35’ e di Dermaku al 42’. I pugliesi, visti gli altri risultati, hanno perso l’ occasione di centrare la zona play-out, che dista ad un solo punto.
Messina-Gavorrano 4-2 (2-1): Vittoria e Lega Pro unica sempre più vicina per i siciliani, mentre la serie D è sempre più un incubo per i toscani, che sorprendentemente si erano portati in vantaggio al 9’ con Bianchi, poi al 35’ arriva il pareggio dei peloritani con Bernanrdo, al 45’ il sorpasso con Corona. Nella ripresa il Messina triplica al 53’, ancora Corona, al 69’ i toscani accorciano con Zizzari, ma al 73’ è Bernardo a spegnere le residue speranze di una clamorosa rimonta da parte degli ospiti.
Teramo-Sorrento 0-1 (0-1): Ancora un risultato negativo per gli abruzzesi, alla seconda sconfitta interna consecutiva, stavolta ad espugnare il “Piano d’Accio” ci ha pensato il Sorrento, terza vittoria nelle ultime quattro gare, e seconda vittoria consecutiva in Abruzzo dopo i tre punti conquistati a Chieti domenica scorsa. Il gol vittoria è stato siglato da Catania al 26’. Per i costieri, il sogno salvezza è ancora acceso.
Tuttocuoio-Chieti 2-1 (0-1): I toscani vincono in rimonta sul Chieti e agganciano proprio gli abruzzesi al nono posto in classifica. Il Chieti era passato in vantaggio al 36’ con Guidone, al 53’ arriva il pareggio dei padroni di casa con Zane, e al 90’ è Falivena a regalare la vittoria ai pisani. Per gli abruzzesi è la quarta sconfitta di fila.