Giornata storta per il Nuovo Basket Marcianise che cade nella trasferta di Airola. Per i tori arriva la seconda sconfitta consecutiva lontano dalle mura di casa dopo quella contro Acerra e terzo posto in classifica ora lontano quattro punti vista la contemporanea vittoria su Koiné di Roccarainola, giunta a quota otto successi consecutivi. La partita si è messa subito sul binario sbagliato per i biancorossi di Marcianise che si sono trovati sotto di nove punti in pochi minuti, con la squadra di casa determinata a centrare la prima vittoria del girone di ritorno e galvanizzata dall’esordio di Mauriello. Dopo la fine del primo quarto conclusosi sul punteggio di 15-7 l’NBM ha giocato un secondo periodo sul livello degli avversari, senza subire come nella prima frazione di gioco ma senza neppure recuperare i punti persi in precedenza. Si è arrivati quindi all’intervallo dopo un quarto di sostanziale equilibrio al termine del quale i tori si sono trovati sotto di sette lunghezze. La sfida si è decisa di fatto nella terza parte di gara con i marcianisani che sono stati in balia dell’avversario per tutti e dieci i minuti del quarto, mostrando molti limiti e poca cattiveria nel voler reagire alla supremazia dei padroni di casa, che chiudono la terza frazione sul 47-21. Nell’ultimo quarto, forti del vantaggio più che rassicurante, i padroni di casa mollano un po’ la presa e si lasciano recuperare dieci punti, cosa che però non incide nel risultato finale che dice 57-41 per i padroni di casa, che tornano al successo a quasi due mesi di distanza dalla vittoria in quel di Succivo, datata 26 Gennaio. Per il Nuovo Basket Marcianise oltre alla netta sconfitta, ci sono le dimissioni di coach Pappacena arrivate poco dopo la partita. Ora per i ragazzi di Marcianise c’è il bisogno di reagire subito nella prossima sfida contro Marano, formazione reduce da due vittorie consecutive e a solo due lunghezze dall’NBM.
CITTA’ DI AIROLA – NB MARCIANISE 57-41
CITTA’ DI AIROLA: D’Angelo ne, Todero 9, Leparulo 6, Mauriello 8, Bernardo 4, De Sisto 10, Petringa 4, Parrillo 6, Rossi ne, Rianna 10. All. Liguoro.
NB MARCIANISE: Russo, Argenziano, De Luca, Natale, Barbarisi, S.Raucci 9, Iadicicco, Cecere 7, D’Orta 19, Raucci, Tornese 5. All. Pappacena.
ARBITRI: Setola e Ferrara.
PARZIALI: 15-7, 25-18, 47-21