Riprende a correre la Sessana di Salvatore Mennillo nel recupero della 24^ giornata di campionato disputato quest’oggi in casa contro la Boys Caserta. Decidono i due bomber Palumbo e Marraffino; a nulla serve il gol su rigore di Di Gaetano che accorcia le distanze a un quarto d’ora dalla fine. Ora i gialloblù sono attesi da due partite decisive in cui affronteranno prima il Casagiove, secondo in classifica, al ‘Comunale’ di S.Castrese e poi la capolista Ortese nell’ostica trasferta di Orta d’Atella. Due settimane che, con molta probabilità, decideranno le sorti di questo campionato di Promozione.
PRE PARTITA: Il tecnico di casa non vuole rischiare altre brutte sorprese dopo la sconfitta di sabato nel derby: recuperato Zamparelli al centro della difesa, a fargli posto è Esposito. Per il resto solito 4-3-3 con Brancaccio, Gianmario Palumbo e Marraffino pronti a scardinare la difesa ospite. Dall’altra parte lo squalificato mister Di Napoli, si affida ad un prudente 4-4-2 con Nicola Palumbo punta centrale e il giovane della Peruta a sostegno; il capitano Di Gaetano agisce a centrocampo affiancato da Nidiaye, Di Pippo e Carrino.
PRIMO TEMPO: Il primo brivido della partita lo corrono i tifosi gialloblù: è il 7’ minuto quando Della Peruta va via sulla sinistra sul un bel passaggio di Nicola Palumbo e prova a sorprendere Iaccarino con un sinistro a spiovere, la palla batte sulla parte alta della traversa e si spegne sul fondo. Scampato il pericolo la Sessana comincia a macinare gioco e colleziona le prime due occasioni da rete: al minuto 11’ Lepore prova un destro a giro su una punizione dalla trequarti sinistra ma spedisce sul fondo; due giri di lancette dopo lo stesso Lepore imbecca Palumbo con un traversone, l’ariete gialloblù impatta di testa ma la palla finisce sull’esterno della rete (13’). Prove generali del gol al 16’ quando Marraffino sguscia via sull’out di destra e mette al centro un cross rasoterra sul quale si avventa per primo Bosco che non riesce a inquadrare la porta sfiorando il palo. Centoventi secondi dopo ecco il vantaggio aurunco: Brancaccio vede un varco e serve Palumbo con una grande palla filtrante, il numero undici gialloblù salta il portiere in uscita e deposita in rete con il piatto destro a porta sguarnita. Quindicesima gioia personale per Palumbo, 11 in maglia gialloblù. Il vantaggio dà morale ai padroni di casa che ci provano ancora al 25’ con una punizione di Brancaccio che lambisce il palo alla sinistra di Shchitka. Applausi scroscianti del pubblico di fede gialloblù al 28’ quando Lepore taglia il campo in diagonale con un gran lancio sul quale Brancaccio prova la battuta al volo di sinistro ma non inquadra la porta; due grandi gesti tecnici che meritano gli applausi della tribuna. La prima frazione di gioco sembra avviarsi alla conclusione con il risultato di 1-0 per la Sessana quando una fiammata dei padroni di casa porta al raddoppio: stavolta è Brancaccio a lanciare per Palumbo che serve a Marraffino un’ottima palla sulla corsa, il numero nove aurunco tocca di punta e trova la respinta di piede del portiere con la sfera che carambola ancora addosso al biondo attaccante della Sessana il quale deve solo spingere di testa a porta vuota la rete del doppio vantaggio (37’). Non succede altro, si va al riposo sul risultato di 2-0 per la Sessana.
SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa gli ospiti provano ad avanzare il baricentro del gioco per affacciarsi dalle parti di Iaccarino, ma rischiano di capitolare ancora al minuto 52’ quando Brancaccio, con un tocco delizioso, fa correre Di Lorenzo sulla destra, il terzino aurunco mette in mezzo un rasoterra basso sul quale si avventa Palumbo che non riesce a impattare bene a un passo dalla linea di porta. L’unico tentativo degno di nota degli ospiti è il destro a giro provato da Carrino sull’assist di Della Peruta, ma il tiro del mediano ospite finisce largo (57’). Altra occasione per il tris gialloblù al 70’: percussione centrale in area di Bosco che viene atterrato in maniera dubbia, l’azione prosegue con la palla che arriva a Palumbo il quale prova a sorprendere il portiere ospite da posizione defilata non inquadrando lo specchio della porta invece di servire Marraffino meglio posizionato. La gara sembra nelle mani della Sessana che gestisce a piacimento il ritmo del match, ma al 76’ la Boys Caserta ha l’occasione per riaprirla: Di Gaetano controlla al limite e calcia in porta, il neo entrato Esposito prova a respingere il tiro e viene punito dalla decisione dell’arbitro che ravvede un fallo di mano del centrale difensivo; proteste gialloblù sia per il fallo che per la posizione di Esposito che sembrava essere fuori area. Di Gaetano non si lascia scomporre dalle proteste insaccando con precisione dagli undici metri con un rasoterra preciso che spiazza Iaccarino e dimezza lo svantaggio. Il gol rianima la Boys che nell’ultimo quarto d’ora prova a impensierire la retroguardia locale con lanci lunghi e traversoni dalla trequarti. La difesa gialloblù fa buona guardia ben supportata dal resto della squadra, non corre nessun pericolo e porta a casa tre punti importantissimi che rilanciano la corsa verso la vetta della classifica. Ora i gialloblù si trovano a due punti dal Casagiove, atteso a S.Castrese nel prossimo turno, e a cinque dall’Ortese. Tutto è ancora possibile, sarà una lotta al vertice avvincente. Per gli ospiti ora si fa dura, sono penultimi con 23 punti in piena zona play-out.
SESSANA-BOYS CASERTA: 2-1
SESSANA: Iaccarino, Di Lorenzo (74’ Di Raffaele), Franco L., Zamparelli (59’ Esposito), Franco E., Bosco, Fava, Lepore, Marraffino, Brancaccio (80’ Prassino), Palumbo G.
A disposizione: Di Donato, Ruberto, Prassino, Esposito, D’Amaro, Pergamo, Di Raffaele.
Allenatore: Mennillo
BOYS CASERTA: Shchitka, Supino (74’ Antonucci), Cristiano, Di Pippo, Viscardi, Loreto, Nidiaye (47’ Pianese), Carrino (63’ Picozzi), Palumbo, Di Gaetano, Della Peruta.
A disposizione: Aveta, Merola, Diglio.
Allenatore: Broccoli (al posto dello squalificato Di Napoli)
ARBITRO: D’Ascoli di Salerno
ASSISTENTI: Napoli e Vitale di Salerno
NOTE. Ammoniti: Carrino e Di Gaetano (BC). Angoli: 3-1 per la Boys Caserta. Recupero: 1’ nel pt; 4’ nel st. Spettatori: 100 circa.