Nell’ultima trasferta stagionale perde la Juniores della Sessana che s’arrende per 1-0 allo Sporting Macerata Campania non riuscendo a sfruttare un ottimo primo tempo. Il goal del bomber locale Granese allo scadere della prima frazione ha tarpato le ali ad una Sessana che ha costretto lo Sporting a rintanarsi nella propria metà campo, non riuscendo però mai a trovare lo spunto giusto. Ultima trasferta di un campionato iniziato in salita, la posizione di metà classifica premia i giovani gialloblù che dal mese di dicembre hanno invertito la tendenza, riuscendo a vincere in casa ed in trasferta. Formazione molto rimaneggiata a Macerata, Di Donato tra i pali, Romeo Fusco e Fabio Porrino esterni difensivi, con Ragnino e Capitan Prassino centrali. Centrocampo a tre con De Angelis centrale, Marcigliano sul centro-destra e Fusco sul centro-sinistra, Messa gioca dietro le punte Petrucciello e Picazio. I padroni di casa si schierano con un offensivo 4-3-3 con Granese riferimento centrale, con Morrone e Zaccariello ai suoi lati pronti per esser lanciati da Grimaldi. Il forte vento condiziona la gara, chi gioca controvento deve lottare doppiamente sul pallone, i gialloblù hanno la prima occasione con Picazio che da posizione defilata lascia partire di contro-balzo il proprio mancino, ma Feola riesce a bloccare. Ancora Picazio alla metà della prima frazione, non riesce però a trovare l’attimo giusto per colpire, il vento sposta il pallone al momento della conclusione. La Sessana costringe i padroni di casa a rintanarsi nella propria metà campo, fino alla fine della prima frazione non si registrano altre emozioni ospiti. Allo scadere del primo tempo arriva l’immeritato vantaggio dei locali: angolo dalla sinistra di Morrone, Granese riesce a liberarsi dal suo marcatore e conclude di testa, Di Donato respinge centralmente, il numero nove locale è pronto e sul tap-in realizza il vantaggio. Il goal spezza l’ottimo momento dei gialloblù che nella ripresa provano a rimettere in parità la gara, ma non riescono a trovare il guizzo giusto. Al 52’ lo Sporting va vicino al raddoppio con Morrone che in mezza girata impegna Di Donato che si fa trovare pronto distendendosi sulla propria destra e respingendo la palla in angolo. Neanche i calci da fermo ed un atteggiamento offensivo riescono a rimettere in parità la gara, dopo tre minuti di recupero termina il match, sfortunata Sessana, poco concreta in fase offensiva, settimana prossima l’ultima partita di campionato contro il fanalino di coda Caianello, la squadra vuole regalarsi una vittoria per suggellare un’ottima seconda parte di stagione.
SP.MACERATA: Feola, Toraldo, Russo, Piccirillo, Stellato, Grimaldi(65’Giacca), Morrone N., Merola, Granese, Casola, Zaccariello(70’Morrone P). All. Cipro.
SESSANA: Di Donato, Ragnino, Porrino, De Angelis, Romeo F, Marcigliano, Messa, Prassino, Picazio, Fusco G, Petrucciello. All. Trano.
ARBITRO: Ciro Tarallo di Ercolano
MARCATORE: 44’ Granese(SMC)
AMMONITI: Grimaldi(SMC); Fusco G, Marcigliano(SES)
RECUPERO: 1’PT, 3’ST
MARCELLO LIBRACE
UFFICIO STAMPA SESSANA