Il fato osteggia il Gladiator: tante defezioni per Di Somma



Bonavolontà al tiro (foto Andrea Salzillo)
Bonavolontà al tiro (foto Andrea Salzillo)

E’ un Gladiator a dir poco rimaneggiato quello che ospiterà il Monospolis. Nella gara in programma oggi pomeriggio alle 14.30 al “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere,  Nunzio Di Somma dovrà tener conto di diverse defezioni che rendono difficoltoso il suo rientro sulla panchina neroazzurra, due mesi dopo la sconfitta nel match contro la Mariano Keller. Come pubblicato dal comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, l’ex trainer di Vico Equense e Libertas Stabia dovrà fare a meno del difensore centrale Raffaele Esposito, fermato per un turno per recidività in ammonizione. Oltre alla squalifica, la lista degli indisponibili viene allungata dagli infortunati, per così dire “cronici”, e degli ammalati.

Il doppio caso. Sin da quando ha accettato la proposta di rientrare al timone del club della città del Foro, Di Somma non ha avuto mai l’onore di vedere in carne ed ossa Luca Martone e Pietro Famiano. Intorno alla figura di entrambi stanno nascendo due veri e propri casi. Il primo, Luca Martone, si è tirato fuori qualche minuto antecedente alla fine della prima frazione nell’incontro di Matera e per l’intera settimana non è mai apparso all’impianto di via Martiri del Dissenso. Qualche suo compagno di squadra ha affermato che sta svolgendo delle terapie per il problema al ginocchio, ma questa tesi non è stata portata alla conoscenza della società. Ben più strana è la posizione di Pietro Famiano che da diverse settimane è caduto nel dimenticatoio, a detta di molti, poiché il suo infortunio muscolare lo costringe a non allenarsi.



La varicella. Non contento di ciò, il destino si è messo contro il Gladiator, alimentando più di qualche assenza per malattie varie. Il capitano sammaritano Alessio Bonavolontà è stato colpito dalla varicella e quindi è costretto a dare forfait. Molto probabilmente a contagiarlo è stato Sandu, il quale ha contratto il virus nei giorni scorsi ed ora si è ristabilito per il match odierno. Infine chiude l’albo degli indisponibili Francesco Puccinelli che è alle prese con l’influenza. Tante rinunce che costringono Di Somma ad optare per una formazione obbligata nel suo 4-4-2.

La probabile formazione. Dopo la brutta prestazione della gara contro il Francavilla sul Sinni Simonetti dovrebbero rientrare al centro della difesa, dirottando Laezza sulla sinistra mentre Degli Innocenti va a destra: questi i quattro difensori che proteggeranno Munao. A centrocampo Franchini e Carfagno saranno affiancati da Diana e Del Gaudio, mentre in attacco De Falco agirà alle spalle di Santaniello. 


error: Content is protected !!
P