Marcianise, gioia all’overtime contro Pozzuoli



basket-marcianiseContinua la serie positiva in casa per il Nuovo Basket Marcianise, arrivato alla sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche con il successo su Pick and Roll. Partita molto emozionante con numerosi colpi di scena dal primo quarto al tempo supplementare, alla fine del quale i tori di Marcianise hanno avuto la meglio sui puteolani. Nel primo periodo gli ospiti, decisi a riscattare le due sconfitte arrivate contro Roccarainola e Akery, sono subito aggressivi e più precisi sotto canestro a dispetto dei biancorossi che sono sembrati scendere in campo con poco mordente e che chiudono con un -7 la prima frazione di gioco. La situazione non cambia nella prima metà del secondo quarto con i padroni di casa che perdono molti rimbalzi in fase difensiva e subiscono gli attacchi dei ragazzi di Galdiero fino al +10 dopo il quale l’NBM reagisce, limitando i danni e portandosi a sei punti di distacco dagli avversari con il tabellone che a metà gara dice 33-27 per gli ospiti. Nel terzo quarto la compagine marcianisana attacca con più convinzione cercando di limare lo svantaggio, cosa che riesce quasi perfettamente ai padroni di casa che si portano a fine periodo ad un solo possesso dagli avversari. L’ultima frazione regala emozioni soprattutto nei minuti finali, con Pick and Roll che dopo aver tenuto a debita distanza gli avversari quasi per tutto il quarto si fa acciuffare a una manciata di secondi dalla sirena finale. Allo scadere dei dieci minuti il punteggio è sul 59-59 e all’overtime i padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo dopo la rimonta in extremis e approfittando delle poche energie rimaste agli avversari allungano fino al +8 che fissa il risultato sul 73-65 finale. Per Pick and Roll arriva la terza sconfitta consecutiva mentre i biancorossi dell’NBM grazie a questa rocambolesca vittoria si portano a quota 24 in classifica, mantenendo invariato il distacco da Roccarainola.

MARCIANISE – POZZUOLI  73-65



 

NB Marcianise: I.Raucci ne, Argenziano 6, Russo 3, Natale ne, S.Raucci 10, Masiello 6, Cecere 3, D’Orta 21, Barbarisi 11, Iadicicco, Tornese 12. All. Pappacena.

Pick and roll Pozzuoli: Urbano, Balletta 8, Saggiomo 2, Russo 4, Amazio 4, Sannino, Iannone 14, Testa 16, Del Giudice 17. All. Galdiero.

Arbitri: Di Rienzo e Di Siena.

Parziali: 13-20, 27-33, 47-49, 59-59


error: Content is protected !!
P