Unica nota stonata è lo stop dell’Under 17 d’Eccellenza, travolta in casa da Scafati 35-64 (Tessitore 2, D’Addio 10, Tartaglione, Patricelli, Natale, Lucariello, Romano 5, Mandato 6, D’Antonio, Di Rienzo, Torino 6, De Martino 6). I gialloviola partono bene nella prima frazione e grazie ad un ottimo D’Addio (8 dei suoi 10 punti nel periodo) e alla coppia Romano-Mandato, guidano 15-14 alla prima pausa. Poi però l’Irtet va in tilt e non trova più la via del canestro, realizzando soli due liberi con Romano. Le difficoltà contro la 1-3-1 scafatese sono tante e così gli ospiti portano il distacco in doppia cifra all’intervallo lungo (17-27). Nella ripresa non è che si vada molto meglio, solo altri tre canestri segnati ed un divario che nettamente aumenta (23-50 al 30’). L’ultimo quarto è solo per gli amanti delle statistiche con Torino e De Martino che combinano per 10 punti ed il divario rimane al di sotto della trentina.
L’Under 14 Elite chiude il round iniziale espugnano il PalaAngioni-Caliendo di Maddaloni, rifilando al S. Michele un comodo 51-64. La compagine allenata da Antonio Merola soffre un po’ i biancoblu nella frazione di apertura ma grazie ad una buona prova corale è avanti 13-17 alla pausa tecnica. Nel secondo periodo però Del Prete trova 10 punti con due triple e trascina i suoi assieme a Tartaro e Moccia fino al 24-41 di metà gara. I maddalonesi provano a rientrare ma, nonostante un rallentamento dei gialloviola, non tornano mai sotto la doppia cifra di ritardo (38-48 al 30’). Con l’incontro ormai in pungo il Casapulla dà spazio a tutti e tocca a Tartaro e Delli Paoli respingere gli assalti del S. Michele. Dal 16 marzo inizierà la seconda fase in cui i casapullesi incroceranno Del.Fes. Avellino, Pro Loco Scafati, JuveCaserta e Drengot Aversa.Resta in corsa per la seconda piazza anche l’Under 15 regionale che supera la Pallacanestro Benevento ed è a due sole lunghezze dall’Airola, al momento in pole per l’altro pass valido per gli ottavi, mentre il primo posto resta saldamente in pugno al Casagiove.
Gran colpo degli Esordienti allenati da Giuseppe Lillo che battono nettamente il Città di Caserta 59-8 e mantengono immacolato il proprio record, comandando a punteggio pieno dopo quattro turni.
Domenica scorsa, infine, si è tenuta anche una festa in maschera organizzata dalla società per dare modo di festeggiare assieme il carnevale a tutti gli iscritti al minibasket ed alle proprie famiglie. Infatti gli istruttori e lo staff della palestra Strecoma, rigorosamente camuffati, hanno coinvolto in giochi e balli di gruppo tutti i presenti e a fine serata un ricco buffet offerto dai genitori dei miniatleti casapullesi.
Michele Falco
Ufficio stampa Basket Casapulla