Seconda vittoria consecutiva per i sommesi di Mister Coppola che con questi tre punti importantissimi smuovono la classifica complici i risultati delle dirette concorrenti. Veniamo alla cronaca della gara, Gara in attacco per i sommesi che hanno necessita di fare bottino pieno. Subito pericolosi infatti i padroni di casa , al 5° con Iodice , che serve una buona palla ad Abete che da pochi metri pero’ fallisce . Al 13° la prima timida reazione degli ospiti sugli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Capaccione ma senza impensierire la retroguardia sommese. Arriva finalmente al 27 ° il goal del vantaggio per la Summa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Iodice servito da Abete realizza uno splendido goal in rovesciata. Gli ospiti non pungono complice una difesa locale che oggi rischia davvero poco. L’unica azione realmente pericolosa arriva dai piedi di Della Valle che salta tutti, e da fuori area tira a botta sicura. Pronto però Piccolo che a pugni chiusi salva la propria porta. C’e’ tempo ancora per un azione per sommesi ,al 40° con Abete che da fuori area calcia di poco al lato. Nella ripresa pronti via e la Summa chiude la gara, al 47 ° ecco Abete che realizza la sua ottava rete personale , servito da Iodice , di testa questa volta non sbaglia. Soddisfazione in casa summa per questa ottima gara , Mister Coppola pero’ non si sbilancia a conti fatti mancano ancora parecchi punti per una salvezza tranquilla, e la Summa è già proiettata alla settimana prossima, sarà ospite del Real San Felice a Cancello, compagine impegnata in zona playout… e non sarà una passeggiata.
SUMMA RIONALE TRIESTE: Piccolo, Caporaso, Carotenuto, Allocca P., Capasso, D’Avino, Cositore, Allocca G., Abete (65’ Ferrante ), Belcranio (63’ De Nicola), Iodice (78’ Palmieri). A disp: Coppeta, Granato, Fornaro, Odore. All Coppola E.
ZUPO TEANO: Di Matteo, Rotondo, De Bonis, Calenda, Feola, Della Valle (77’ Gifone), Colapietro, Capaccione, Gheremedin, Mone (67’ Ruggiero ). A disp: Cestrone, Pigna, Rotondo. All : Ruggiero
ARBITRO: Palmieri di Avellino ( I ass Palomba di Torre del greco) ( II ass Zarmoletti di Torre del greco )
RETI: Iodice 27’ (S), Abete 47’ (S)
NOTE: Ammoniti: Allocca P e Iodice (ST); Capaccione e Guermendin (EZ) Note spettatori 100 circa con rappresentanza ospite.
ANNA NADDEO
UFFICIO STAMPA SUMMA RIONALE TRIESTE