Juve: l’under 17 sconfitta anche dalla Polisportiva Stabia



Un'azione della gara
Un’azione della gara

Si fa in salita la strada per i bianconeri di coach Posillipo incappati nella seconda sconfitta consecutiva, che segue quella contro la Galdieri Irno della scorsa settimana.

Due sconfitte maturate in modo diverso, ma pur sempre due sconfitte che debbono far riflettere molto i giovani della Juve in vista del rush finale della stagione. 



Buona invece è stata in generale la prestazione di squadra della Pol. Stabia supportata da un centinaio di tifosi, che ha potuto festeggiare una vittoria importante mantenendo il secondo posto in classifica mentre la Juve Caserta scivola al quarto posto.

Una gara intensa e corretta, ma da dimenticare il prima possibile per i bianconeri, con un inizio che vede Stabia partire a razzo infilando due triple di fila, ma Caserta ribattere colpo su colpo , e il primo quarto si chiede sul 17 a 13.

Secondo quarto con le due squadre che continuano ad inseguirsi che si chiude con un parziale di 13 a14 ed il risultato sul 30 a 27. Terzo quarto con la Juve in grande difficoltà quando Stabia ha preso il largo con un parziale di 13 a 5  e il risultato sul 43 a 32 . Ultimo quarto e la Juve inizia a pressare a tutti campo per cercare di rientrare in partita ma lo Stabia non  molla e con un parziale di 14 a 16 porta a casa il risultato finale vincendo per 57 a 48.

Non sono bastate alla Juve , priva di Aldi per infortunio e Piccolo in panchina fermo per precauzione, la  buona prova di Vinciguerra (20 punti) e la buona vena offensiva del capitano De Franciscis (12 punti )contro Incarnato (22 punti) e compagni ; decisiva è stata la scarsa intensità difensiva mostrata per alcuni tratti del match, nonostante un ultimo quarto intensissimo teso a recuperare lo svantaggio accumulato

Ora tutto si fa più difficile per i ragazzi della Pasta Reggia che , dopo aver sprecato tante occasioni per fare punti e classifica nella prima fase del Campionati, dovranno affrontare una serie di scontri con le dirette concorrenti per cercare di raggiungere le prime tre posizioni in classifica valide per il passaggio alla fase Nazionale.

Già il il prossimo incontro in casa , il 13 marzo , contro il Vivi Basket Napoli sarà un banco di prova per i ragazzi di Coach Posillipo che per invertire la rotta dovranno continuare a lavorare e ad impegnarsi , oltre alle cose buone che fanno in allenamento , per trasformarle in energia positiva in partita.

Parziali: 17-13;13-14;13-5;14-16

BASKET JUVE CASERTA: Falco, Damiano 2, Spalice 8, Piccolo, De Franciscis 12, Vinciguerra 20, Gennarelli, De Filippo 4, Gravina, Di Martino, Palladino 2, Iovinella.

All. Posillipo A.Allenatore Ciccarelli

N.P. STABIA:

Del Sorbo 14, Manzo 8, Incarnato 22, Ottone, Delle Donne, De Feo, Cinque, Marino 5, Massimino 4, Arpino, Magliulo 4, Montini.

 All. Scognamiglio, A.Allenatore Accardo


error: Content is protected !!
P