Dopo la vittoria di Marigliano (44-54) nello scorso turno, gli atellani provano a riacciuffare quella vittoria in casa che manca proprio dall’ultima gara contro i napoletani, esattamente un girone fa: era il 3 Novembre, giorno della prima storica vittoria in Promozione, Succivo-Marigliano 59-45.
Da allora i ragazzi di Barretta hanno trovato non poche difficoltà di adattamento nella nuova categoria conoscendo solo sconfitte, intervallate dal blitz vincente in casa di Caiazzo ultima in classifica.
Ora a 10 giornate dalla fine del campionato la zona retrocessione è 4 punti più giù e mai come ora serve una prova di forza per dimostrare di poter restare in Promozione.
Domenica a Succivo arriva il Marano, forte di una classifica che lo vede in corsa per un posto nei primi quattro per i playoff di fine stagione e che cercherà il riscatto dopo la sconfitta-beffa contro Basket Acerra (47-49).
Barretta dovrà continuare a rinunciare al play Cuozzo, fuori per un mese, e al pivot Buono in fase di recupero dopo l’infortunio alla gamba.
Per il resto, truppa pienamente arruolabile e determinata a fare risultato, come traspare dalle parole del capitano Andrea Laezza: “Abbiamo pagato l’ambientamento nella nuova serie e il salto dalla Prima Divisione si è sentito. Ma abbiamo un gruppo giovane, con ampi margini di crescita e i risultati arriveranno. La vittoria contro Marigliano, peraltro meritata, ci ha ripagato in parte degli sforzi fatti finora, delle partite perse ma dove non abbiamo assolutamente demeritato. Ci teniamo a ritornare alla vittoria in casa e contro Marano venderemo cara la pelle!”.