Lo Sporting Mondragone espugna il campo “F.lli Falco” di Carano battendo in rimonta i pari età della Vis Carano al termine di una gara ricca di emozioni e di gol.
Bastano soltanto due minuti di gioco ed il risultato si sblocca: i padroni di casa attaccano sulla trequarti, Tamburrino riceve palla e lascia partire un fendente di destro che, complice l’incerto Cennami, si insacca sotto la traversa per il vantaggio dei locali (2’). Gli ospiti non ci stanno e reagiscono con veemenza. Prima è Fusco a sfiorare il palo alla destra del portiere caranese con un diagonale rasoterra; poi al minuto 12’ è Piazza a pareggiare i conti con un bel destro a giro dal cuore dell’area che si insacca sotto la traversa. Ancora lo scatenato attaccante mondragonese va vicino alla doppietta con un sinistro angolato dopo una bella finta al limite; Di Iorio è attento e manda in angolo. Sugli sviluppi dello stesso la difesa gialloblù è disattenta e Di Rienzo la punisce con un destro che il portiere caranese può solo toccare prima che si infili in rete (15’). Gli ospiti fanno la partita e collezionano due ghiotte occasioni per triplicare: al 27’ Zito a tu per tu con Di Iorio si vede respingere il tiro di esterno dalla pronta uscita dell’estremo difensore locale; al 35’ è il palo a dire di no alla conclusione di mancino di Zito che aveva cambiato traiettoria grazie alla deviazione di Taglialatela. Il terzo gol è nell’aria e arriva puntuale al 39’ grazie al grande destro a giro di Taglialatela che, da circa venti metri, trova il sette alla destra dell’incolpevole Di Iorio.
La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe l’incontro: ci va vicinissimo in neo entrato Siviero al 46’ minuto, quando va via a due uomini con una progressione poderosa e prova a beffare con un tocco di punta Cennami che è pronto ad intercettare in uscita. Un minuto dopo è Cioffi a sfiorare la rete con un tocco di destro ad anticipare il portiere su un cross dalla sinistra, il pallone è spazzato all’ultimo secondo sulla linea da Bertolino (47’). Il Mondragone prova ad alleggerire il forcing del Carano con due azioni pericolose: al 48’ il destro di Fusco è bloccato da Di Iorio; al 53’ ci prova invece Zito ma il suo tiro a spiovere trova ancora il pronto intervento del numero uno gialloblù. Al minuto 69’ arriva il gol che chiude i conti grazie a Fusco che sfrutta al meglio una ripartenza veloce per presentarsi davanti la porta ed insaccare di precisione il portiere in uscita disperata. Il risultato è ormai segnato ma la Vis Carano prova almeno ad accorciare i conti con il caparbio Siviero che ci prova dal limite con un diagonale di destro e sfiora il palo (79’). A tempo scaduto arriva il meritato gol del 2-4 definitivo realizzato da Bosco che deve solo spingere in rete a porta sguarnita di testa dopo il bel sombrero con il quale Passaro scavalca il portiere ospite (81’).
VIS CARANO – SPORTING MONDRAGONE 2-4
VIS CARANO: Di Iorio C., Iandico, Sangermano (55’ Di Iorio G.), Fava (39’ Siviero), Serao, Bruno, Tamburrino, Persico G., Matano T., Persico S. (41’ Bosco), Cioffi (75’ Passaro).
In panchina: Matano F., Melucci.
Allenatore: Di Pasquale
SPORTING MONDRAGONE: Cennami, Del Prete (49’ Fusco), Bertolino, Di Stasio, Valente, Di Leone, Taglialatela, Zito (59’ Pietropaolo), Fusco, Di Rienzo, Piazza (56’ Sorrentino F.)
In panchina: Prisco, Sorrentino G., Viola.
Allenatore: Fabrini Carlo
RETI: 2’ Tamburrino (VC), 12’ Piazza (SM), 15’ Di Rienzo (SM), 39’ Taglialatela (SM), 69’ Fusco (SM), 81’ Bosco (VC).
NOTE – Ammoniti: Iandico (VC), Fusco e Di Stasio (SM). Angoli: 5-2 per la Vis Carano. Recupero: 1’ pt; 1’ st. Spettatori: 50 circa.