Al Villa Literno lo scontro salvezza contro il Cellole



Foto di squadra per il Villa Literno
Foto di squadra per il Villa Literno

Tre punti fondamentali per il Villa Literno nella rincorsa verso il posto tanto ambito, e cioè una zona più “tranquilla” in classifica.
In campo scendono due squadre decise a darsi battaglia per non soccombere , quindi marcature asfissianti e gioco a volte molto
duro con gli ospiti che cercano a tutti i costi di incattivire la partita. Pero’ gli uomini di mister Sanchez sono molto “navigati” e subito
hanno fatto capire che tutto sommato era preferibile lasciare questi atteggiamenti che potevano rivelarsi deleteri.
Il primo tempo termina , giustamente, sullo zero a zero senza che nessuna delle due squadre potessero impensierire i portieri, con le difese
ad avere sempre il sopravvento sugli attaccanti. Però a circa dieci minuti dalla fine della prima fazione di gioco, si infortuna l’under Saggiomo del Villa Literno e il tecnico liternese e’ costretto ad effettuare ben due cambi per rimodellare la formazione di casa .

La ripresa inizia con un piglio diverso e gia’ al 10′ i biancorossi (oggi in tenuta bianca) vanno in vantaggio grazie a un goal di Buonocore
con un calcio di rigore assegnato giustamente dal direttore di gara per un fallo del portiere ospite considerato da ultimo uomo e quindi chiara occasione da rete, con conseguente espulsione del n.1 D’Auria. Il mister del Cellole inserisce il n. 12 Verrengia (classe 97) che nulla puo’ dal tiro dagli undici metri di Michele Buonocore.
Grazie anche all’uomo in più, i locali cercano di chiudere la partita ma una squadra avversaria molto arcigna e decisa a non mollare, rende la vita ai padroni di casa molto difficile. Si accendono molto spesso gli animi e a farne le spese e’ il difensore esterno del Cellole che viene espulso per doppia ammonizione, dopo che già qualche istante prima , per un gesto molto incivile, aveva rischiato grosso il centravanti ospite Canfora. A questo punto il Villa Literno si dispone in campo per le micidiali ripartenze, da una di queste nasce la seconda segnatura che chiude definitivamente la partita.
Niente di niente sino alla fine con i biancorossi a gioire a fine gara per la conquista dell’intera posta in palio contro una diretta concorrente per non retrocedere,e gli ospiti rammaricati per il mancato sorpasso.
Da evidenziare la grande sportivita’ di entrambe le dirigenze a differenza di quanto visto in campo.
A fine gara, il mister Sanchez, ha risposto alle domande dei giornalisti , affermando che, forse non e’ stata la più bella partita della sua squadra, ma sicuramente la più determinata come carattere, abnegazione e voglia di vincere. Continuando ha ribadito che i suoi ragazzi , ormai abituati a queste partite, giocheranno sempre con lo stesso piglio per raggiungere la zona “tranquilla” della classifica.
Anche Pino Diana, a fine gara ha sottolineato la grande prova di carattere di tutta la squadra liternese evidenziando lo spirito mai domo di tutta la rosa del Villa Literno.



VILLA LITERNO: De Rosa, Raimondo,Capasso,Griffo.Diana F.,Punzo,Russo G.,Cangiano,Giglio,Saggiomo.
a dispos. – Casillo,Di Fusco, Diana D.,Picardo,Carandente,Russo A.,

CELLOLE: D’Auria,Sciorio,Fabozzi,Capasso,Iandico,Mirra,Vitale,Lombardi,Canfora,Varone,Cerrato,
a dispos. – Verrengia,Varone,Coia,Di Sarno,Di Tommaso,Bartolini,Ruberto

UFFICIO STAMPA VILLA LITERNO


error: Content is protected !!
P