JUNIORES: Il Villa Literno si libera dell’Ortese



Francesco Diana del Villa Literno
Francesco Diana del Villa Literno
Riprende a vincere la squadra juniores del Villa Literno guidata dal neo allenatore F. Diana. Nel pomeriggio bella partita tra i giovani del Villa Literno e quelli della Real Ortese di Orta di Atella.Su un campo reso pesantissimo dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni,  entrambe le squadre si sono subito affrontate a viso aperto,  cercando di prevalere l’una sull’altra.  Ma la migliore predisposizione dei locali a questo tipo di terreno di gioco e l’ottima impostazione tattica imposta  da mr Diana ha fatto si che l’ago della bilancia pendesse a favore dei padroni di casa.  Il Villa Literno parte forte e riesce a vincere quasi tutti i duelli a centrocampo; da   una buona azione di Punzo,  parte l’azione che fa quadagnare il calcio di rigore per un atterramento in area di rigore di un attaccante dei ragazzi biancorossi,  oggi in completo nero per dovere di ospitalità.  Il penalty viene trasformato in rete da Domenico Punzo con il pallone da un lato e il portiere ospite dall’altre. I padroni di casa aumentano il ritmo per chiudere la partita ma, vuoi per la bravura dei difensori che per gli errori degli attaccanti,   non ci riescono ed anzi da un errore difensivo  del villa literno gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare quando l’arbitro decreta, con molta generosità,  un calcio di rigore a favore degli Atellani. A questo punto entra in gioco tutta la caratura elevatissima del portiere liternese O. DE ROSA  che con un guizzo blocca il pallone del possibile pari degli ospiti. Il primo tempo si chiude sull’ 1 a 0 . La ripresa inizia con il solito tema; liternesi a fare la gara e ospiti a cercare qualche poco probabile ripartenza. Dopo diverse aziende i padroni di casa raddoppiano con una spettacolare azione che manda il centravanti Carandente a tu per tu con il portiere; è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete per la punta di mr Diana.  La partita , senza più reti ma con altri sussulti,  si avvia alla fine senza cambiamenti nel risultato. Da lodare tutti gli atleti che si sono impegnati al massimo senza mai lesinare l’impegno per la buona riuscita della partita , soprattutto perché gli ospiti,  obiettivamente svantaggiati dalle condizioni del campo, in quanto abituati sul loro campo in  erba sintetica. 
 
Formazioni : Villa Literno – De Rosa, Russo, Marino, Diana D.,Di Costanzo, Della Corte, Chiarolanza, Punzo, Carandente, Saggiomo, Salzillo. 
A disp. – Sarracino, Petrillo. 
 
Real Ortese – Falco, De Simone, Giordano, Ianniciello, Medina, Giordano, D’Angelo, Tessitore, Pezzella, Liguori, Chianese,
A disp. – Rendina, Ferla, Falco.
 
Addetto stampa Villa Literno : Valerio Pignataro. 
 

error: Content is protected !!
P