Campionato Asi: tutto immutato dopo la quinta giornata



Gaetano Addio
Gaetano Addio

La 5a giornata di ritorno del campionato provinciale ASI di calcio ad 11 amatoriale denominato “ASI Campaniafelix” è stato un turno “mutilato”, in quanto la sfida tra la campione in carica Pizzeria Mamma Mia ed il Real Mandrill non è stata disputata.

Il Tescoma conferma la leadership del campionato concludendo una gara casalinga a reti bianche (l’unica della giornata). Un risultato inaspettato tra gli addetti ai lavori, considerato “l’arsenale” offensivo della capolista. Tescoma che, tra l’altro, ha una gara da recuperare, con la quale potrebbe allungare sugli avversari portandosi a 7 punti dalla seconda. Continua il periodo non facile dello Sparta Lex che non approfitta dello stop del Tescoma pareggiando sul campo della Gaetano Addio ASD, una squadra che in questa stagione ha realizzato una serie innumerevoli di pareggi, andando però quasi sempre in gol. Mentre gli altri “stanno a guardare” la Cansoccer “zitta zitta, sale in classifica”, riportando le medesime parole scritte dai componenti della squadra sul gruppo Facebook del campionato (liberamente accessibile dal sito www.asicalcio.caserta.it). Infatti la società del presidente Angelo Laurenza, dopo un lungo periodo di rodaggio, ha battuto in trasferta il Real San Tammaro (3-5), dando vita alla partita con il maggior numero di reti della giornata. La Cansoccer è stata inoltre la squadra che nell’ultimo turno di campionato ha segnato di più. Il Real Spartaco raggiunge quota 20 punti battendo in casa, e avvicinando in  classifica, il Real Malesia. 



Nell’ultima giornata il comitato provinciale ASI di Caserta ha deciso di affidare d’ufficio il cartellino verde (premio fair-play) a Guido Abbruzzese della Sparta Lex e Pasquale Addio capitano della Gaetano Addio ASD (che riceve il secondo cartellino verde personale). 

Invece è giunto alla 3a giornata il campionato giovanile di calcio a 5 ASI che vede ben 4 fasce di età rappresentate con 10 squadre per categoria. Real Sito Casolla e Bellona Five Soccer comandano con 6 punti la categoria baby, gli esordienti sono dominati dal Calatia Maddaloni con ben 10 punti, i pulcini sono guidati dal Real Sito Casolla con 9 punti, i primi calci sono condotti da Pignataro Maggiore e Bellona Five Soccer con 4 punti. Il campionato giovanissimi, infine, aprirà i battenti a breve.

RISULTATI

 GAETANO ADDIO-SPARTA LEX 1-1

REAL SAN TAMMARO – CANSOCCER 3-5

REAL SPARTACO – REAL MALESIA 4-2

TESCOMA – GBRIELLA 0-0

 

CLASSIFICA

  1. TESCOMA 27
  2. SPARTA LEX 23
  3. PIZZERIA MAMMA MIA 22
  4. CANSOCCER 22
  5. REAL MALESIA 21
  6. REAL SPARTACO 20
  7. GAETANO ADDIO 20
  8. GABRIELLA 12
  9. REAL MANDRILL 5
  10. REAL SAN TAMMARO

Alberto Scaringi


error: Content is protected !!
P