Purtroppo, altra battuta d’arresto per l’Under 14 Elite che cade in volata in quel di S. Gennaro Vesuviano 52-47. L’equipe di Antonio Merola parte bene, allungando nel periodo iniziale grazie alla produzione di Tartaro e ad una tripla di Del Prete (11-17 al 10’). Con il passare dei minuti i padroni di casa rientrano in partita, anche perché Tartaro (24 a fine gara) è l’unico a trovare la via del canestro e sul finire i locali mettono la freccia (26-25 all’intervallo lungo). Complice una situazione falli drammatica, in particolar modo dei lunghi, e qualche difficoltà di troppo nel trovare il fondo della retina (tre soli canestri dal campo nel quarto), i vesuviani pian piano si avvantaggiano, sfruttando al meglio il divario fisico ed arroccandosi nella propria area. Le percentuali non eccelse al tiro del Casapulla fanno il resto e si entra così nell’ultimo periodo sul 42-35. Tartaro, Del Prete (12) e Vigilante rosicchiano però punto su punto, fino a portare i gialloviola ad un possesso di distanza (50-47 al 39’). Il S. Gennaro va in lunetta e fallisce entrambe le chance, a rimbalzo però la spuntano i biancorossi. Che chiudono i conti con meno di mezzo giro di lancette sul cronometro. La gara in pratica termina qui ed i gialloviola vengono così agganciati al primo posto dal S. Michele Maddaloni a due turni dal termine della prima fase.
Il team del patron Renzo Lillo presenterà ben cinque atleti su ventiquattro al raduno del progetto di qualificazione territoriale riservato agli atleti nati nel 2000. Angelo Carta, Salvatore Del Prete, Giovanni Moccia, Michele Tartaro e Salvatore Vigilante parteciperanno infatti all’allenamento in programma giovedì 13 febbraio alle ore 15 presso la palestra dell’ITI Falco di Viale Ferrovia a Capua. Il workout sarà diretto da Alfredo Lamberti e tra gli assistenti sarà presente anche Antimo Tartaglione.
Gara a senso unico per l’Under 13 Elite che asfalta 77-35 il Kouros Napoli in un match che non ha storia ed in cui il tecnico Tartaglione concede un buon minutaggio a tutti e dodici gli effettivi, quattro dei quali chiudono in doppia cifra. Un’affermazione che consolida la seconda piazza alle spalle del Del. Fes. Avellino.
Quinta vittoria consecutiva per l’Under 15 regionale che travolge 60-39 il fanalino di coda Meomartini Benevento. Dopo un avvio in sordina (0-6 per i sanniti), i casapullesi prendono man mano il largo e gestiscono senza patemi l’incontro, allungando nel punteggio col passare dei minuti fino al +21 conclusivo.
Michele Falco
Ufficio stampa Basket Casapulla