E’ partita la missione Grottaglie per il Gladiator. Dopo aver svolto la rifinitura in mattinata ed aver pranzato in un ristorante sammaritano, il pullman con a bordo la squadra è partito ieri pomeriggio alle 15 in direzione Pulsano, luogo in cui si trova l’albergo dove i neroazzurri hanno pernottato stanotte. Tutto preparato nel migliore dei modi, in vista dell’importante scontro diretto per la zona salvezza, in programma oggi pomeriggio alle 14.30 all’Atlantico d’Amuri di Grottaglie. Una sfida che potrebbe avere una forte valenza nel discorso permanenza in Serie D e che quindi gli Audaci hanno l’obbligo di affrontare con il coltello tra i denti.
Le scelte. Avendo già anticipato in settimana di non voler cambiare molto, rispetto alla gara vinta contro la Puteolana Internapoli, l’allenatore Michele Cimmino si affiderà a gran parte degli atleti che si sbarazzarono dei flegrei due settimane fa, prima della sosta di domenica scorsa motivata dallo svolgimento della 66’ edizione del Torneo di Viareggio. Logicamente il trainer napoletano potrà contare sulla disponibilità dei nuovi innesti ed il ritorno dalla squalifica di Ferrara: assenti obbligati sono Martone e Laezza che devono scontare un altro turno di stop.
La probabile formazione. A prescindere dalla presenza sicura di Munao tra i pali, la difesa verrà composta dai centrali Simonetti e Ferrara e dai laterali Perrella (’94) e Diana (favoriti entrambi su Degli Innocenti e Fasci). Il promettente mediano classe ’94 Carfagno affiancherà in cabina di regia il capitano Bonavolontà, mentre sulle ali dovrebbero agire Sandu (’93) e Del Gaudio, il matchwinner classe ‘95 del match contro la Puteolana Internapoli. In attacco dovrebbe fare il suo debutto in maglia neroazzurra l’estroso fantasista Famiano che formerà la coppia d’attacco insieme al sammaritano doc De Falco. Quest’ultimo sembra essere in vantaggio rispetto a Santaniello per sostituire Martone come terminale offensivo del 4-4-2 cimminiano.