Recale fa tremare i Festaioli, ko in volata



festaioliTermina con un’immeritata sconfitta per la Polisportiva Acconcia il proibitivo, almeno sulla carta, match di campionato contro i FESTAioli, primi imbattuti nel girone A del campionato Uisp. I biancorossi di Recale, mostrando i notevoli progressi compiuti partita dopo partita, hanno venduto cara la pelle contro gli strafavoriti casertani, rischiando di giocare loro il più classico dei tiri mancini. Memori dell’agevole vittoria dell’andata, i FESTAioli prendono l’impegno sotto gamba, ma si accorgono subito di non poter dormire sogni tranquilli. Capitan Dell’Imperio, infatti è in serata di grazia e guida i suoi al sorprendente 23-10 di fine primo quarto. A inizio secondo quarto la musica non cambia e la Polisportiva Acconcia, grazie anche alla concretezza di Di Spazio, Rossi, Di Vivo e Iovinella con un parziale di 9-0 raggiunge il suo massimo vantaggio (32-10 al 15′). E sempre Dell’Imperio a menare le danze, il suo gioco interno, unito alle triple di Antonio Terracciano, rappresentano un rebus inestricabile per la difesa casertana che, nonostante i molteplici cambi di marcatura, non riesce a trovare il bandolo della matassa. Le due bocche di fuoco biancorosse però prendono fiato e i casertani si rifanno sotto. Il secondo quarto termina con la Polisportiva Acconcia in vantaggio di soli 2 punti: 35-33. Da qui in avanti la partita è avvincente e le due squadre danno vita ad un entusiasmante testa a testa Terracciano da una parte e Veccia, Aragosa e De Masi dall’altra si danno battaglia e l’equilibrio regna fino alle ultime battute, con Dell’Imperio e compagni ancora in vantaggio di 1 al 39′. L’ultimo minuto è fatale ai biancorossi: un fallo su Terracciano non fischiato dagli arbitri ed una disattenzione difensiva portano al +4 per i FESTAioli che tamponano il disperato tentativo di rimonta di Marzuillo e vincono con il punteggio di 64-61. Nonostante la sconfitta torna il sorriso in casa dei biancorossi targati Colazione da Tiffany. La loro eccellente prestazione che ha tenuto in scacco per larghi tratti la capolista è il giusto viatico per un ottimo girone di ritorno. Dell’Imperio e compagni potranno dare una svolta al proprio campionato e magari cominciare a togliersi qualche soddisfazione in più.

POLISPORTIVA RECALE – FESTAIOLI BT  61-64



POLISPORTIVA RECALE: Di Vivo 7, Iovinella 5, Dell’Imperio 20, Terracciano 21, G.Rossi 3, Di Spazio 3, Marzuillo 2, Zito ne.

FESTAIOLI BT: De Masi 9, Aragosa 13, Astarita 2, Iuliano 5, Affinità 9, Veccia 12, Barca 5, Castellitto 4, I.Vitrone 5, Cicia, De Angelis, Pascarella.


error: Content is protected !!
P